“Ci sono storie che iniziano, e storie che finiscono. Questa è la mia, questa è l’ultima pagina bianca prima di chiudere il libro per sempre”
Questa è la storia di un uomo come tanti, uno dei tanti che aveva come sogno una casa, una famiglia, due figli e un cane. E’ la storia di un uomo come tanti, come tanti sono quelli che per errori propri o altrui si trovano, ad un’età di mezzo, a dover ripartire da capo, a sapere che tutto quello che hai costruito semplicemente non c’è più, perchè qualcun altro ha detto “basta” al posto tuo.
Questa è la storia di una persona stanca, che non ha perso la voglia di vivere ma ha perso quella di progettare, di pensare in grande. Vive le cose così come arrivano, e guarda l’umanità con gli occhi distanti di chi certe meccaniche non le capirà mai.
Queste sono le storie di una vita strana, raccontate ora con ironia, ora con sarcasmo, ora con il cuore sanguinante in mano, ma sempre, e soltanto, per voi.
Vi ringrazio della strada che farete con me, finchè ci sarete, finchè ci sarò.
Francesca e Ciccio, non sapete quanto io vi sia vicino in questo momento, pur non conoscendovi…
Anche a me è capitato spesso di uscire da solo e di andare addirittura al cinema da solo pur avendo amici e parenti al mio fianco…Pensate che per quest’estate mi sto pianificando una vacanza in solitaria…Quello che voglio dire è che dobbiamo ripartire da noi stessi, che la vita è bellissima anche se siamo single e i nostri ex non ritornano!Sono passati 4 mesi da quando la mia storia è finita, non posso dire di stare bene al 100%: ci sono mattine in cui , appena sveglio, il mio pensiero corre a lei e alla sua nuova vita …ma ho smesso di versare lacrime!Ogni giorno che passa aumenta in me la consapevolezza di chi sono e di cosa posso fare!La consapevolezza che la mia ex non mi vedeva più come un dono prezioso, ma come un qualcosa da cui scappare…Trasformiamo la tristezza in “rabbia positiva”!Ogni cosa che facciamo, facciamola per noi e la nostra crescita!Tanto tutte le cose belle che ci capiteranno arriveranno per caso, probabilmente nell’esatto momento in cui smetteremo di cercarle!Un in bocca al lupo di cuore ragazzi, sono con voi…
Salve a tutti ragazzi, ho letto tutti i vostri commenti posteriori al mio e non posso fare altro che abbracciarvi tutti virtualmente in quanto anche io ne ho tanto bisogno. Proprio ieri mi e’ capitato un ulteriore episodio che non sto qui a raccontarci, che mi ha fatto perdere quel poco che con tanta fatica ero riuscito a metter su…
Ad ogni modo ci lascio il mio contatto e-mail che può essere un inizio di dialogo con chiunque ne abbia voglia.
EDIT sa30a: questo é il mio blog, non un sito di incontri.
Spero di sentirvi presto.
Superfluo augurarvi buon natale, ma ci auguro una buona vita!
Ciao a tutti e un caloroso augurio di buon Natale. Oggi solito pranzo coi parenti, nulla di emozionante. Le giornate come queste hanno il difetto di lasciarti un velo di malinconia, è come se mancasse qualche pezzo alla tua vita senza comprendere però quale. Tutto e tutti si fermano e a quel punto sei costretto pure tu a fermarti e a riflettere.
Come Le, pure io tendo a chiudermi e a isolarmi sempre di più, a perdere fiducia nel prossimo. Durante la settimana, quando lavoro, va meglio, lo ammetto.
E intanto il tempo passa, passano i mesi, gli anni e ti chiedi come sarebbe stata la tua vita se le cose non fossero andate come vanno ora.
Domande che non troveranno mai una risposta.
@ Le: pure io vivo a Roma, chissà se ci sono altri utenti della stessa città..
ciao a tutti ragazzi. ho 30 anni! parto dicendo che condivido pienamente il discorso di Massimo. ma anche Usag in maniera un po dura ha detto delle verita’ profonde e celate. io posso dirvi che dopo quasi 5 anni di storia dove mi sentivo padrone del mondo di una relazione vissuta a pieno e senza timori, si arriva ad un punto dove la troppa sicurezza possa farti commettere errori imperdonabili o subire determinate situazioni negative. ci siamo lasciati in comune accordo..la cosa piu’ difficile che possa esserci secondo me. perche’ non ce’ un taglio netto..ma è una situazione dove entrambi nel profondo del loro cuore avevano dei dubbi se farlo o meno e si volevano ancora nel profondo.. ma bisognava farlo. ora sono single da 2 anni. e qui mi vedo nel commento di massimo..vedi e vivi 1000 situazioni patetiche conosci 1000 persone vivi esperienze piu’ o meno deludenti che ti fanno diventare un iceberg senza speranza di vivere qualcosa che vale. e cio’ a volte ti fa ritornare in un dietro con la mente a un passato che non ce’ piu’ e ora ti torvi a fare i conti solo con te stesso. sembra davvero di essere essere in un grande oceano in balia di tempeste d’animo nei quali si alternano periodi piu’ tranquilli con periodi burrascosi e di solitudine. anche io ho parecchi amici fidanzati da secoli che non invidio a fatto come dice Usag.. lui li chiama “maschi sfigati”..beh io li chiamo piccoli uomini senza palle..che stanno con donne solo perche’ hanno paura di stare soli..ne conosco eh! sono poche le coppie vere che conosco..poche..la cosa brutta è capire a pieno dopo 2 anni il valore di quello che hai perso. senza rivolerlo cmq perche’ ormai non provo piu’ dei sentimenti per la mia ex..ma ai tempi potevo recuperare la situazione. e ora, ti trovi in tunnel..e non sai quando finisce o se finisce..tutto sommato sto reagendo bene esco mi diverto faccio baldoria, ho amicizie, insomma vivo piu’ o meno..ma il mio cuore oggi è un ghiaccio! sensazione orribile. mi sento un disilluso. saluti e buon Natale a tutti.
Cari amici oggi e’ Natale e io avendo un figlio lho passato da sola, sono separata da quasi un anno e oggi mio figlio era con il papa’.. mi sento spesso sola inutile e senza l’entusiasmo delle vita, mi manca la voglia di guardare avanti, di riprendere in mano la mia vita e correre, ho 39 anni ma ne cuore ne ho cento, vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi con un po piu’ di serenita nel cuore, auguro a tutti buon natale
Ciao a tutti.Vorrei fare un Sincero Augurio a tutti vuoi,di trovare la serenità interiore,quella che tanto ci manca,e vi auguro che presto nella vostra vita sorgono i giorni sempre più luminosi, solari e pieni di felicità! Quella felicità, nascosta nelle piccole, semplici cose, momenti insignificanti ma che spesso proprio loro ci segnano la nostra vita!E trasformare questi momenti di solitudine in qualcosa di utile per se stessi,magari per scoprire qualcosa di nuovo,di positivo,e prendere questo momento come un donno!! Ad esempio: organizzare un incontro,cercare di uscire da questa malinconia,divertirsi perche tutto dipende da noi stessi!!E se qualcuno ci ha lasciati oppure non ha funzionato come stavamo immaginando,non è alla fine del mondo,so che non è facile,anch’io sto passando un brutto periodo,ma tutto è nelle nostre mani!!! Per Ciccio e tutti quelli di Roma lascio il mio e-mail: (edit sa30a: questo é il mio blog e non un sito di incontri) e a presto..:)
Le, è scomparsa l’email, probabilmente non è possibile postarla per ragioni di privacy.
Non é solo una questione di privacy, é che mi secca che questeo blog venga usato come una bacheca di incontri. Non mi ci metto IO a rimorchiare le lettrici, figuriamoci.
Se volete commentare i miei post, partecipare alle discussioni, postare le vostre esperienze siete i benvenuti. Se volete rimorchiare frugatevi e andate su meetic, badoo o altri siti tematici alla bisogna.
Non qui per favore.
Sa30a
Auguri di Buon Natale a tutti…..le mie feste sono state belle…..xchè mi hanno consentito di scoprire il mio cuore congelato…..e sapete xchè?Xchè sono stata con la mia famiglia: mamma e mia sorella…..che mi hanno consolato quando ho versato tutte le mie lacrime, papà che mi ha dato i valori…i sacrifici…tante piccole cose che mi hanno resa quella che sono!Ho pensato che non saranno con me sempre ….e allora godiamo quello che c’è!La famiglia, il lavoro, il mare, la fede…..è poco …..ma in questi giorni va bene anche così…..Auguroni
Io sto bene, sn sereno e faccio la mia vita avendo fiducia nel destino che non posso sapere quando si evolverà: intanto vivo senza accontentarmi e da single. Ragazzi un pensiero per voi tutti:
teniamo alta la nostra vibrazione, nella vita si attira cio’ che si e’! vi lascio con una frase di wayne dyer che sintetizza tutto quello che nell’ultimo anno sto imparando: quando cambi il modo di guardare alle cose, le cose cambiano. Niente cambia finche’ noi non cambiamo.
@sa30a: non rimorchi le lettrici? Male, tu dovresti invece 😉
Buona serata
Sa30a: Non ho lasciato il mio e-mail con l’intenzione di rimorchiare qualcuno, mi è sembrata una ideea carina, proposta anche dalle altre persone del blog, per conoscersi ed era per tutti sia ragazze che ragazzi, ma se queste sono le regole li rispettero senz’altro!
Un saluto a tutti!!
Ciao a tutti! scrissi tempo fa (il 3/11) e non capivo come ci si dovesse iscrivere a questo sito perchè molti pretendono questo. Poi mi è stato chiarito gentilmente.
Condivido il pensiero di tutti. Queste feste mi stanno distruggendo, la solitudine è tanta, c’è la mia famiglia, ma avere l’affetto di una persona TUA o almeno di qualche amica/o fa sentire meno soli.
E sono qui a dire: domani sera 31/12 vado a letto alle 23.00 e mi sveglio che tutto è finito. Non voglio festoni, ma almeno la parola di qualuna/o. Dei conoscenti ed anche amici di vecchia data (ognuno col proprio giro) sanno che sono sola ma ognuno pensa a sè, nessuno che si informa per evitare che gli sia chiesto…. e non è mia intenzione fare la ruota….. Natale è stato tremendo, 2 gg prima ho perso anche il lavoro…. non ho fratelli e sorelle…… tutto fantastico!
Chiedo scusa: non voglio infrangere le regole che certamente rispetterò MA CONDIVIDO totalmente il pensiero di LE…….qui nessuno ha voglia di rimorchiare ma solo di avere un po’ degli essere umani intorno….
Però ripeto se queste sono le regole imposte da Sa30a va bene….
un abbraccio col cuore a tutte e tutti
Ciao Lacrimuccia, come ti capisco, la mia situazione e molto simile alla tua. Pero volevo dirti di non buttarti giù, prendi questo periodo come una riflessione, dedicalo a te stessa, a migliorare, a fare quello che ti piace e che fino adesso per un motivo o un altro non sei riuscita a fare, è dura, lo so, ci vole tanta pazienza e forza di volontà, ma non è impossibile. Purtroppo ci sentiremo soli uguale, anche avendo mille persone intorno, perche se la sofferenza è dentro di noi nessuno da fuori sara in grado di riempire il vuoto che abbiamo. Ma l’arte di stare bene in compagnia di se stessi è una cosa grande, che aiuta tanto nella vita, in tutti i sensi e dobbiamo impararla e dedicarli più tempo!! E poi volevo aggiungere un altra cosa, sulle persone care, la nostra famiglia che spesso e sempre è pronta a sostenerci e a aiutare nei momenti di dificoltà, quindi non dimenticare mai di quelle persone e apprezzarli ora che gli abbiamo vicini!!
Invece per quanto rigurda il discorso di conoscersi realmente, rimango del mio parere che non trovo nulla di male, organizzare degli incontri, fare amicizia, sostenerci da chi magari a fatto un percorso simile al nostro e sentirsi compresi è cercare di uscire insieme da questo stato di fermezza e insicurezza, delicatamente chiamato. Poi in seguito se potrebbe nascere qualcosa di più di una semplice amicizia tra le persone, comunque non è nulla di male, anzi è un’oportunità!!
Un abbraccio a Lacrimuccia e un saluto a tutti!!
Ciao cara Angela80, Belle feste, complimenti!! Tutto quello che hai elencato non è assolutamente poco, al contrario è la ricchezza più bella che hai!! VIVA la famiglia e i più cari!! E ringraziamo Dio per ciò che abbiamo e in seguito Lui ci pensera a dare quello che ci manca!!!
Un abbraccio
Grazie Le!!!!!Spero davvero che Dio ci dia ciò che manca….e se proprio non dovesse essere l’amore x sempre che sia una vita ricca di salute , lavoro , amici ed anche amiche con cui andare in vacanza , vedere posti nuovi, vedere i nostri cari invecchiare….la serenità qualche obiettivo raggiunto…..e tante altre cose belle.Di recente sono stata bacchettata…mi è stato detto che sono troppo selettiva…e che dico di cercare l’amore….ma che dentro di me non è ciò che desidero!Eppure ho pensato alla mia migliore amica che dopo la laurea si è sposata con un ragazzo conosciuto in un anno e mezzo e ora hanno due bellissimi bimbi.Lei già alle superiori e alle medie parlava di matrimonio….ma non trovava quello giusto.Io mai pensato….volevo fare carriera e sono finita precaria!Anche all’Università ho voluto evitare i saltelli di letto che mi avrebbero distolto dall’obiettivo…e x fortuna ho fatto bene….ma non me ne piaceva uno….Ho impiegato anni con la scusa anche un po’ del lavoro prima di iniziare a costruire qualcosa…ma ho amato davvero.Forse nella mia vita c’è stato posto per un unico amore….x questo sono selettiva?Non riesco più ad innamorarmi?La mia famiglia dice che è normale che è presto….ma a me sembra di essere ripiombata nel periodo universitario…..una noia mortale…..proprio nulla di bello….ma nemmeno interessante…ho letto la pagina iniziale del sito….sull’uomo e sulle responsabilità…..io non ho mai incontrato un uomo ….solo bambini o maschi!Secondo me il problema è questo: cresciuta con la favola del principe azzurro o del protagonista delle telenovelas argentine(grazie nonna!)……ho sempre cercato un supereroe….x poi scoprire o che mi sarei dovuta trasformare io in Wonder Woman o avrei dovuto fare anche un po’ la mamma!!!!!Purtoppo nel mi immaginario…è l’uomo che dovrebbe salvarmi e prendersi cura di me!Che caos….non sto a capirci più nulla ….scusate lo sfogo….ma questa cosa che io non abbasso i canoni e che in realtà non voglio mi ha fatto riflettere….Ciao a tutti…..
Un saluto a tutti i lettori del sito. Vorrei condividere con voi la mia storia che, nonostante possa sembrare al limite, in realtà ho scoperto non è poi cosi diversa da quella di tanti uomini soli che ho incontrato nella mia vita. Il problema è che non tutti hanno raggiunto il livello di spietata sincerità che ho maturato io nel corso degli anni. Ho 38 anni e da circa 12 anni non vivo più uno straccio di relazione. La mia ultima storia risale al 2002, poi da allora ho ottenuto avuto un flirt con una collega nel lontano da 2008. E da quell’anno ad oggi, non ho mai più avuto la fortuna e la grazia di ottenere nemmeno un appuntamento da una donna. Non sono particolarmente timido, sono estroverso, gentile, colto, educato, generoso e spesso allegro. Il mio problema è l’aspetto fisico: non sono particolarmente brutto ma sin da ragazzino non ho mai attirato estticamente l’attenzione delle ragazze. Quando cerco con sincerità un giudizio sul perché vengo costantemente rifiutato, mi viene risposto come un mantra identico la stessa frase: sei simpatico e intelligente, non sei orribile te lo assicuro, sei un po’ bassino e di viso non mi piaci, fisicamente non mi attrai, ma vedrai che prima o poi ne troverai una, tu non cercarla arriverà. Beh, alternando momenti in cui la cercavo e momenti in cui lasciavo perdere, sono passati 12 anni in cui ho rimediato tonnellate di umiliazioni e schiaffoni morali. E dire che ho provato proprio di tutto per conoscere gente: corsi, anni di palestra, volontariato, discoteche, bar, feste, chat, social network, ambienti di lavoro, persino la legge di attrazione! Nulla di nulla: finchè sei amico vai benone ma quando manifesti il minimo di interessamento per una donna allora si mette male. C’è chi reagisce dicendoti in faccia che non le interessi da quel punto di vista, chi ti toglie il saluto, chi inventa scuse assurde, ecc… Trovo che non tutte le donne siano uguali, per carità, forse la mia è stata solo sfortuna eppure con l’esperienza ho notato che anche le più intelligenti e garbate non prescindono mai dal giudizio estetico quando devono decidere se dare l’opportunità a un uomo di farsi corteggiare. E dire che quando ero ragazzo sognavo di poter diventare un papà premuroso e un marito fedele, di avere una famiglia normale da amare e per cui avrei fatto ogni sacrificio. E invece alle soglie dei 40anni mi ritrovo solo da una vita: io non so cosa significhi trascorrere una vacanza con una persona dell’altro sesso, né da oltre una decina d’anni ho trovato una donna che abbia acconsentito di condividere con me una cena al ristorante. E’ umiliante, umiliante perché le stesse che più o meno cordialmente respingevano il mio interesse, si concedevano non così raramente a uomini impegnati, egoisti, tamarri, talvolta violenti, ma dall’aspetto fisico indubbiamente piacevole. La discriminante, nonostante tutte le ipocrisie, sembra essere sempre quello. Con questo non si dica che l’aspetto sia tutto, ci mancherebbe altro; ma è comunque una premessa importante per iniziare un discorso amoroso. Diversamente vi assicuro che i no preventivi, specialità di cui sono ormai celebre professionista, fioriscono in modo abbondante e bruciante. Che altro posso dirvi, io non mi arrendo ai sogni e tuttavia devo anche fare attenzione a non cedere troppo alla speranza. Quando i sogni si infrangono contro una realtà mediocre e desolante, il risveglio è sempre deprimente e si trasforma in un fiume di amare lacrime. Buona vita a tutti.
Vi racconto la mia storia.sono stata lasciata dopo una storia di quattro anni stupenda la coppia perfetta,lui mi ha sempre dichiarato amore,che ero la sua vita etc…poi il 26 dicembre mi chiama e mi dice che ha bisogno di qualche giorno perché i suoi sentimenti sono cambiati .i giorni che si prende sono solo due e quando ci rivediamo mi dice che non mi ama più e che nn mi vede più nel suo futuro.inutile dirvi che mi è caduto il mondo addosso che mi sembra di non vivere più e continuo a chiedermi come sua possibile tutto ciò eravamo fatti l’uno per l’altra ma lui ha deciso di lasciarmi.intanto mi trovo sola a 32 anni e non so se mai riuscirò a trovare di nuovo l’amore
Ciao a tutti,
ho 31 anni e la persona con cui condividevo da 12 anni la mia vita, mi ha mollata da 20 giorni in uno dei periodi più critici per me per gravi condizioni familiari..Mi sento morire, fino a 20 giorni fa non c’era stato un giorno in cui non l’avevo sentito..Mi ha sempre detto che ero il suo modello di donna…ed ora non so che pensa, chi rappresento..dice solo che si sente sotto pressione e non riesce a fare dei passi che dopo 12 anni, sarebbe stato naturale fare…Dice che non se la sente di tornare con me…Non ho più la forza di vivere, non riesco ad avere fiducia nelle persone…Vorrei solo calore umano intorno..invece mi trovo a ritrovare vecchi contatti per cercare di riprendere la vita..persone che non riescono a capire il mio stato d’animo..Vorrei scappare e mollare tutto, ma non saprei dove dirigermi…
Ciao io mi chiamo alessia e anche io ho 30 anni soffro di epilessia ,la mia storia in breve é questa io non posso guidare come amici ne ho 1 e abita in Toscana io abito Bologna in pratica non ci vediamo mai certo si ci si sente per cellulare ,frequento una palestra ho provato a dare il mio numero per conoscere qualcuno ma perché nessuno mi chiama ? Per via del problema o perché non ho la macchina ? Ciao
Mi unisco a tutti coloro che stanno vivendo la mia stessa situazione soprattutto quando arrivano le feste natalizie è un po’ dura.Gli amici non ci sono più la persona a cui tenevi ha un altra vita,a volte mi domando cosa è che mi da la forza di andare avanti forse la mia grande volontà o forse il sapere che è meglio lottare per quello che ti rimane piuttosto che continuare a piangere per quello che hai perso.
Se qualcuno ha voglia di aprire un dialogo con me sono a completa disposizione lasciando anche il mio indirizzo e-mail..ciao e buona fortuna a tutti!
Ciao a tutti,io ho un lavoro,una bimba bellissima e avevo un marito…nn sto ad annoiarvi con la mia storia ma vi posso dire che tante volte è meglio soffrire da soli che passare tanto male in compagnia…da soli nn si sta al top ma almeno si può dire sono viva e gioire dei valori che forse oggi tanta gente nn conosce…..un bacio
Ho 40 anni e dopo storie più o meno lunghe mi ritrovo da sola. L’ultima storia travagliata difficile della durata di 6 mesi che mi ha fatto versare molte forse troppe lacrime, poi è arrivata la fine e mi porto dentro ancora la tristezza per tante cose. Mi faccio delle domande, mi piacerebbe condividere con un uomo che mi dia qualcosa in più rispetto a quello che ho avuto adesso. Ma non posso neanche aspettare o andare alla ricerca continua di ciò di cui ho bisogno, non fa per me. Quindi farò la mia vita, fatta dei miei famigliari, dei miei amici, cercando di vivere al meglio la giornata, cercando di fare nuove esperienze, cercando di esserci veramente giorno dopo giorno. Poi se arriverà qualcuno ben venga, altrimenti continuerò a vivere al meglio giorno dopo giorno. Ciao a tutti.
ho messo fine ad una storia di 7 anni perchè lui non amava me, avrebbe continuato a tradirmi tutta la vita ma come un cane non si sarebbe mai allontanato troppo dalla porta di casa. Sono passati 3 anni di storielle vuote. Appena lasciata , uscita di casa da donna libera, mi sono resa conto di non esistere come categoria…insomma a 30 anni in mezzo al nulla..e credo aiuti tanto ascoltare le storie della gente per sentirsi meno solo e meno alienati. La cosa che mi fa male è aver creduto tanto ad una cosa che non era eterna come credevo, poi si sono fatti vivi i ricordi sicuramente la nostalgia li ha resi più belli di quando non fossero ma di fatto li percepisco come pugnalate. Mi manca essere innamorata, mi manca quella sensazione di forza dello star camminado con qualcuno mano nella mano, mi manca qualcosa da immaginare prima di chiudere gli occhi e dormire,mi manca stringere qualcuno e sentirmi protetta. La mia vecchia vita era perfetta, ma mi sembra un film non la mia vita, so di aver fatto la cosa giusta , ma l’ho pagata troppo. E la paura che da questo girone non si esca più. Non sono consolabile …è semplicemente successo che tutto ciò in cui credevo era falso. un bacio a tutti
Ho 29, e ho la tremenda paura di cambiare la mia vita e nello stesso tempo, di rimanere solo. Un saluto a tutti.
Ciao a tutti,,,mi chiamo E.(uomo)
Dopo 6 anni,dopo l acquisto di casa,la convivenza e le promesse di amore reciproco sono stato lasciato da un giorno all altro dicendomi che non mi amava piu…
Ho 29 anni….
ho passato lultimo anno in modo orribile…il peggiore della mia vita….solitutdine,pianti psicofarmaci,depressione…
uno schifo….
sto provando ad uscirne ma nonèfacile….tutti gli amici sposati,accasati,con figli….ed io solo…
esco poco…non conosco nuove persone…
passerò la vita da solo…..
ne sono certo…..
Buonasera ragazzi.
Mi trovo nella vostra situazione….dopo 8 anni di storia ormai finta direi.
Sono una ragazza di 31 anni. Avevo mille ed uno sogni adesso distrutti. Non so da dove cominciare, non so come ricominciare. Il mio cuore non è di ghiaccio, che può sempre sciogliersi, ma di pietra proprio. E mi fa male questo, perché non ci sono abituata, perché non era questo ciò che volevo per me dalla vita, sono una romanticona, e questo essere strafottente non mi fa vivere bene con me stessa.
Sono esattamente ciò di cui anni fa avevo paura di diventare!!!!
Vi abbraccio!
Non capisco esattamente la funzione di questo sito, so solo che mi ci ritrovo in pieno!
Spero che la singletudine passi presto per ognuno di noi, e non con una persona qualsiasi, ma con l’amore della nostra vita!!
Un abbraccio
Ciao a tutti, ho letto tutti i vostri post e storie…è incredibile come il dolore e la sofferenza sia uguale per tutti, se non ci si passa è impossibile capire quello che abbiamo dentro…anche io a 37 anni tra pochi giorni sono rimasto single dopo una storia bellissima di 8 anni con una ragazza stupenda…ci siamo parlati civilmente e pacatamente, lei ha voluto prendersi una pausa di riflessione, i sentimenti nei miei confronti sono cambiati, probabilmente scemati…in questo momento sto soffrendo dannatamente…spero di uscirne presto…con il cuore o quel che ne rimane sono con tutti voi…un abbraccio
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 23 anni e la mia ex ragazza( 26 anni) mi ha lasciato(dopo piu di 6 anni) circa1 mese e mezzo fa. La nostra storia e un po complessa perche io per studio e per lavoro nell ultimo anno e mezzo avevo girato 3 differenti paesi. Io e lei eravamo abiutuati a vederci sempre massimo ogni mese o tornavo io o veniva a trovarmi lei. Io nella mia mente avevo solo lei vedevo il mio futuro con lei. In aggiunta a questo sono un bel ragazzo e in tutte queste esperienze all estero sono sempre stato fedellissimo nonostante le molte ragazze che ci provarono con me.
Da gennaio al 20 di marzo sono andato in india per tre mesi. Lei e venuta pure a trovarmi 10 giorni a meta gennaio e tutto era perfetto. Lei era una ragazza dolcissima ma non molto soddifatta della sua vita il giorno prima di partire mi disse: ” sono un po triste perche non sono molto soddifatta della mia vita (universita lavoro etc..), per fortuna ci sei tu che sei l unica cosa vermente bella che ho ti amo da impazzire”.
Dopo di che io ho iniziato il mio semestre in una delle piu competitive business school indiane e per i seguenti 2 mesi causa studio e progetti folli non mi era rimasto nemmeno tempo per dormire e quindi sebbene ci sentissimo tutti i giorni per darci la buona notte e parlare 5 minuti non abbiamo avuto un vero dialogo. Io ero la con dei progetti per me e per lei davo il massimo perche volevo il massimo per noi.
E poi la terribile scoperta, prendo il mio volo dal india e milano arrivo a casa. La chiamo e le dico di vederci per cena a casa mia. Io vuoi per il fuso vuoi per la stanchezza mi addormento sul divano mi sveglio alle 4 di mattina guardo il cell e lei mi manda dei messaggi dicendo che dentro di lei qual cosa e cambianto e bla bla bla e che non mi ama più (ovviamente non sono cretino o ha un altro o cmq e andata a letto con qual cunaltro).Provo a chiamarla per chiedere spiegazioni non risponde vado a casa sua e mi dice le stesse cazzate che mi ha detto a voce.
Tutto questo per farvi capire che non siete gli unici ma e pieno il mondo di persone meschine, anaffettive e che non anno nemmeno il coraggio di ammettere le loro azioni. Io la credevo una persona fantastica ma mi sbagliavo. All’inizio e stata dura e lo e tuttora ma penso che queste persone nn meritano la nostra sofferenza. Dobbiamo essere egoisti, pensare a noi stessi come hanno fatto loro e non permettere a delle persone cosi di portarci piu via niente. So che non e facile ma io cerco ogni giorno di migliorare me stesso come facevo prima, non mi arrendo e cerco di andare avanti. Ricordando sempre che la vita e una battaglia e piu e dura migliori saremo. Quindi a voi tutti cercate di pensare che siete persone fantastiche e non permettete a questo schifo di mondo di cambiarvi e restate fieri di voi stessi e anche se ci sara sofferenza, dolore e paura nessuno potra portarvi via la vostra felicita.
In bocca al lupo a tutti voi, vi auguro di riuscire ad affrontare questa dura prova che il destino vi ha posto davanti nel migliore dei modi.
(Scusate per l italiano ma non ho molto tempo)
salve… forse non è il luogo giusto, forse non riceverò risposta perchè il forum non è frequentato più ma mi approprio di questo spazio per sfogarmi.
Ho lasciato la mia ragazza, l’amo profondamente ma non riesco a stare con lei.
Non riesco a superare una cosa che mi ha raccontato, la conosco dall’ottobre del 2009, siamo andati lo stesso giorno a letto, però ci è voluto un pò prima di fidanzarci.
comunque nell’estate del 2010 io l’allontanai, quando non eravamo ancora una coppia, io passai la mia estate, lei la sua, ad ottobre ci siamo rivisti e abbiamo cominciato a stare insieme.
Sin da subito mi dice che è stata con un’altra persona, un pò ingelosito ma reputo la cosa normale e vado avanti. Il mio inferno nasce il gennaio successivo quando mi dice che con questa persona ha avuto un menage a troi con lui e la sua fidanzata, io impazzisco e la lascio. Lei riesce a riconquistarmi e da maggio 2011 ad oggi passiamo momenti bellissimi, esperienze uniche ma c’era sempre quelli inferno che mi aspetta, fatto di immagini, di supposizioni e di incomprensione. Le ho anche chiesto di fare questa cosa, anche perchè avendo lei avuto una relazione con un’altra donna per due anni ho pensato che sarebbe stata una cosa che avremmo vissuto in modo completo insieme, ma mi è stata negata, ma forse era una stupida richiesta fatta nella speranza di superare questo mio stato d’animo. Io l’amo e l’ho sempre amata e so che non mi ha fatto niente e che non mi deve niente, ma io ce l’ho con lei e questo trapela in ogni discussione, quindi soffrivo io e riversavo su di lei, anche se non era sempre così, avevamo momenti unici e poi c’erano quegli altri momenti. Lo so che il problema è solo dentro di me, lo so che lasciato che un’idea mi facesse perdere una persona ma dopo tre anni non so cosa fare, ora non penso minimamente a quell’idea, soffro solo perchè non riavrò più quel sorriso, erchè non sarò più il destinatario di quel sorriso, vorrei prendere il telefono e chiamarla ma dopo un paio di settimane starei di nuovo così…
Caro massimo, probabilmente se non potessi continuare a pensare al tuo futuro senza lei prenderesti la decisione di chiamarla, dimenticare il passato e tornare a vivere la vostra meravigliosa storia. Il passato é importante e insegna a vivere ma non deve uccidere il nostro futuro. Se la ami, dimentica. Se la ami, ricomincia. Se la ami, non rinunciare alla tua felicità. Con affetto
Un vaso rotto riparato è un vaso rotto riparato. Specie quando è stato rotto con malizia e scientemente. Fosse semplicemente caduto, capirei.
Se tornassi indietro di 15 anni, mi sembrerebbe di vivere un’altra vita. La modernità di oggi è veramente scandalosa in Italia, adesso non voglio farne un discorso noioso e poco costruttivo, ma per noi italiani la tristezza e l’infelicità è diventata una cosa normale. Io sono un ragazzo di 27 anni e ho sempre vissuto fino ad allora nella semplicità e nel divertimento, quello che puoi fare da giovane a cui non pensi due volte ma che ti rende apparentemente felice ed appagato. Non è così. Non sono riuscito a costruire niente fino ad ora nonostante lo volessi, poco studio, poco coraggio nel lanciarsi nel mondo del lavoro, insicurezza caratteriale, e solamente due relazioni. Oggi giorno mi sento vuoto e con un senso di magone che prevale ogni giorno dentro me, e come un orologio biologico che ti dice e adesso? Vuoi una donna, ne sei sicuro? Vuoi cambiare e crescere!!! Ammetto di averne avuta occasione nella vita, di un lavoro indeterminato e di una ragazza che mi voleva bene davvero e che voleva STARE con me, e cosa ho fatto? Ho buttato tutto all’aria, per paura o vigliaccheria o semplicemente perché non mi sentivo pronto. E allora perché mi sento vuoto e sto male, di cosa ho bisogno? Come si fa a cambiare…
Buongiorno a tutti 😉 ho trovato per caso questo sito.. Ho 29 anni e single da un anno e più dopo 7 anni e mezzo di storia… Beh in questo anno ho cercato invano un ragazzo “normale” ma sin ora non ne ho trovati, ogni volta scoraggiata dagli stessi atteggiamenti… Diciamo che la siglitudine non fa per me, ed anche il fatto che la maggior parte degli amici sono fidanzati conviventi o sposati non aiuta!
Ad oggi forse sono arrivata alla conclusione che basta cercare un ipotetico fidanzato… Nella speranza che arrivi però
Io sono diventata single alla veneranda età di 33 anni, a pochi passi dal matrimonio, perché al mio ex gli erano venuti tutti i dubbi di questo mondo e ho detto basta. Avrei dovuto farlo un paio d’anni prima quando mi ero accorta che non avevamo gli stessi obiettivi a breve termine, ma lo amavo tanto e come una stupida ho aspettato(storia lunga..) Sono sempre stata molto corteggiata e il fatto di essere ancora a zero con la mia vita privata, mentre anche le più racchie hanno famiglia con figli, mi fa stare male. Mi fa sembrare come se fossi io ad avere qualcosa che non va.. Ho trascorso due anni di inferno, mi sono sentita rifiutata come donna e ho ancora un dolore dentro che credo non dimenticherò più. Dopo due anni di lacrime, diversi incontri fatti per dimenticare e proprio quando ho smesso di cercare, mi è capitato di conoscere una persona per me spettacolare, che seppur in modo diverso ha provato un dolore simile al mio. Le cose arrivano quando meno te le aspetti. Il dolore ti ferisce, ma ti fa anche crescere come persona, ti apre la mente, ti fa apprezzare di più le piccole cose della vita e quando arrivano le gioie ti senti rinata e tutto diventa meno scontato. Il mio ex mi cerca ancora e non ha avuto nessuna storia dopo di me, ma io non lo amo più mi ha fatto troppo male. Vorrei dirvi di non scoraggiarvi per l’età, godetevi tutti gli altri aspetti della vostra vita, viaggiate, riscoprite le vostre passioni, fregatevene del tempo che passa(lo so è difficile), perché voi siete la persona più importante con cui dovete convivere, e solo quando sarete di nuovo in pace con voi stessi sarete pronti quando meno ve l’aspettate a condividere la vostra vita con una nuova persona che merita il vostro amore. La società ci abitua a degli schemi rigidi in un certo ordine: scuola-università-lavoro-matrimonio-figli. Ho capito troppo tardi che dovevo fottermene. In bocca al lupo a tutti di cuore! Anche a me
mrs Donna Pin dagli Stati Uniti, che voglio condividere
una testimonianza della mia vita a tutti. Ero sposata con mio
marito george vega, io lo amo così tanto siamo stati sposati
per 5 anni con due bambini. quando è andato per una vacanza
in Francia ha significato una signora di nome Maria, mi ha
detto che non è più interessato al matrimonio più. ero così
confuso e in cerca di aiuto, non so cosa fare fino a quando ho
incontrato la mia amica Miss Michelle e le raccontai il mio
problema. lei mi ha detto di non preoccuparsi che aveva un
problema simile prima e presentarmi a un uomo chiamato Dr
gogoajah incantesimo d’amore che gettò un incantesimo sul
suo ex e lo riportano a lei dopo due giorni. La signorina
Michelle mi chiede di contattare il dottor Gogoajah incantesimo
d’amore aiuto. L’ho contattato per aiutarmi a riportare mio
marito e lui non chiedermi di preoccuparsi che gli dèi dei suoi
predecessori si batterà per me. Mi ha detto che da due giorni
sarà di me e mio marito riunire insieme. Dopo due giorni mio
marito ha chiamato e mi ha detto che sta tornando alle cose
cercato con me, ero sorpresa quando l’ho visto e ha iniziato a
piangere per il perdono. In questo momento io sono la donna
più felice sulla terra per quello che questo grande mago ha
fatto per me e mio marito, è possibile contattare lo qui mail
drgogoajah@gmail.com.
Buonasera a tutti,
sono le 23.20 del 9 agosto 2014 e compiendo una ricerca su google ho trovato questo blog che ho letto di un fiato. Mi rendo conto che probabilmente non verrò letto da nessuno, tanto meno riceverò una risposta; non importa, scrivo prima di tutto per me stesso.. me stesso, come sono abituato a vivere.
Ho 29 anni e 2 anni fa la mia unica grande storia di amore di 7 anni ha finito di scrivere inchiostro sul grande libro dell’amore, perlomeno del nostro amore.
Non vi ammorberò sui motivi per cui sia finito tutto, probabilmente un vortice di incomprensioni e la mancanza di volersi ascoltare per comprendersi.
Non la sento e non la vedo da 1 anno esatto. In cuor mio ho sempre sperato Lei in questi 2 anni mi chiamasse, ma così non è mai stato. Io invece ci ho provato a farmi avanti, appunto 1 anno fa, ma sono stato respinto come mai mi sarei atteso. Come se fossi stato uno sconosciuto da sempre.
Ho passato 1\4 della mia vita con Lei, siamo cresciuti insieme, abbiamo viaggiato insieme, condiviso tanti bei momenti assieme e poi puff.. tutto questo come se mai nulla fosse successo. Dura da digerire, troppo a volte.
Pensavo ci volesse tempo, almeno così si dice e tutti mi dicevano, ma mi sto accorgendo che il tempo rischia di rappresentare una sorte di spada di damocle. Il tempo scorre, gli anni migliori della mia giovinezza se ne sono andati .. così come Lei.
Ho provato ad uscire con altre ragazze per cercare di innamorarmi nuovamente, speravo e pensavo che potesse farmi dimenticare il tutto più velocemente ma…da 2 anni non provo più nulla per nessuna.
Sono cambiato, mi sento cambiato, a volte mi chiedo il motivo..di risposte dentro di me ne ho tante e tutte valide, cerco di migliorarmi nella toeria..ma poi nella pratica cado sempre in errore, sono cambiato e nella pratica sono diventato un uomo cinico e glaciale. Mi sovvengono alla mentre sempre dei flashback della mia grande storia d’amore, ogni giorno mi si ravviva il dolore nel cuore. Esulto nei giorni in cui arrivo a sera e prima di addormentarmi, mi congratulo con me stesso per non aver mai pensato a Lei nemmeno una sola volta oggi..ops come non detto mi dico, ci cado spesso in questo tranello. Se non ci penso, la sogno..ormai ho perso il conto di quante sere, anche consecutive, io la sogni.
Basta mi dico, si deve andare avanti e così faccio.. ma la mia vita è un qualcosa di incompleto, tiro avanti per me stesso e a volte mi sembra così riduttivo. Oggi, ad esempio, ero a fare un giro per compere in un centro commerciale affollato.. quanta invidia per tutte le coppie felici che ho intravisto, almeno all’apparenza. Quanti invidia per coloro che facevano la spesa con la figlia seduta nel carrello. Quanta invidia per chi progettava nel reparto campeggio una vacanza all’avventura insieme.. Quanta invidia..
Mi domando se mai tornerò ad essere felice sentimentalmente. Ad oggi mi sembra una cosa così lontana, mi sento come invisibile alla gente..cammino ma nessuno mi nota. Pensare che non sono un brutto ragazzo io penso, sono solo stempiato, ma ho molte altre qualità interiori. Il problema è avere l’opportunità di dimostrarle, capita sempre più di rado.. e poi diciamoci la verità, un uomo a 30 anni viene visto con sospetto dalle donne.
Dobbiamo metterci in testa di doversi accontentare, i colpi di fortuna possono capitare a tutte le età ovvio, ma se ad oggi non ho avuto la fortuna che mi sarei atteso di aver avuto una visione pessimistica a 18 anni..bene allora non posso più permettermi di fare sogni.
Chissà, magari un giorno sarò felice.. vivo nell’attesa di quel giorno. Sappiatelo.
Un dolce saluto a tutti voi
Ciao ho letto tutti i vostri messaggi…..panico paura pensavo di essere tra quei pochi….a breve inseriró la mia storia assurda….sto riflettendo se metterci o meno alcuni particolari.
Forza e coraggio lo so sono momenti complicati difficili ma ce la dobbiamo fare ad andare avanti….lo dico sempre per gli altri ma poi devo vedere se anch’io sono coerente.
Un saluto..vedo che siamo un pò tutti nella stessa situazione. 5 mesi fa, dopo 8 anni e 3 di convivenza, una mattina lei si alza e se ne va..nessuna spiegazione, nessun motivo. Non ci siamo più visti ne sentiti..ho cercato di andare avanti ma a 32 anni è stato un duro colpo per di più inaspettato..non contento per cercare di superare il dolore e il senso di solitudine ho cominciato a frequentare una ragazza fidanzata. quello che all’inizio era svago si sta trasformando in ansia..ora è in vacanza con il compagno..sono in attesa delle sue decisioni..detesto essere in balia di altri. Mi sembra di essere ad un bivio tra il ritorno alla serenità e lo sprofondare ancor di più nella tristezza..probabilmente non ero pronto per una situazione del genere, non riesco a viverla con la giusta leggerezza. Mi sarei dovuto prendere del tempo per me, per riflettere invece l’ansia mi ha portato in una situazione che non sono pronto ad affrontare!!
Ciao a tutti!! vedo che condividiamo lo stesso dolore….pensavo di essere l unica a 27 anni a provare tanta sofferenza! Non sto a raccontare la mia storia perchè è pietosa…solo lacrime, umiliazioni e maltrattamenti verbali da parte di una persona che, ho scoperto dopo, era un alcolizzato.
Ho capito che spesso si sta male per i pensieri ancorati al passato. Io almeno, come alcune, ero vittima di un illusione, e l’illusione del grande amore mi ha impedita di guardare in faccia la realtà, ovvero una relazione in cui sono stata disprezzata e sminuita, riducendo ai minimi termini la mia autostima. Io come persona non esistevo piu, ero un vegetale dallo sguardo spento.
Bisogna, per quanto sia difficile (sono la prima ad ammetterlo) a cercare di andare avanti da soli, di godere la vita, cercando esperienze gratificanti (un viaggio, uno sport, un hobby..) perchè purtroppo pensiamo che da soli non valga la pena viverle o perchè si pensa che valga la pena viverle solo se si è in coppia ed apprezzare le cose solo in compagnia di un partner. Un’esperienza vale per come la vivi tu, non con chi la vivi. Io soffro tantissimo, però cerco ogni giorno di fare qualcosa di nuovo…cerco di prendermi un po di tempo per me, per quella persona che ho ignorato sempre per compiacere quello st…zo
Dobbiamo cercare di non pensare piu a quanto è accaduto e liberarci dai pensieri che ci fanno soffrire. Tutto nasce dal cervello e dai pensieri che continuamente rimuginiamo e sono gli stessi pensieri che ti inchiodano al dolore impedendoti di non andare avanti. Il passato è passato, non esiste piu e non ha senso tenerlo dentro. Chi esce da un abbandono è piu forte e piu attrezzato per il futuro. Recupera il rapporto prima con te stesso, prima di cercare relazioni con gli altri perchè la felicità rende attraenti, attira nuove persone…non è l’amore che porta la felicità, ma la felicità che porta amore!
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno…
ciao a tutti. ho quasi 36 anni e 3 settimane la mia storia di 17 anni (si avete capito bene!!) è finita, lui mi tradiva da un anno con un altra ed ora soffro, ho il vuoto nel cuore, vivo nella casa che abbiamo comprato insieme ed i fine settimana sono veramente duri.
Non capisco come ha fatto a dimenticare tutta la nostra vita, ma non sto qui a raccontare come è andata e perchè, al momento non è importante, vorrei solo avere una speranza che un giorno incontrerò qualcun altro con cui provare quelle sensazioni uniche che si provano quando si ama.
Che fitto velo di tristezza cade sulle cose e vi toglie luce.
L’estate poi è il momento peggiore perché è talmente incoerente con il mio autunno interno.
Sono passati dieci mesi, dopo 12 anni di storia assieme. Quando l’ho incontrato avevo solo 15 anni,ero una bambina, ma per certi versi ero migliore di adesso, ero più netta, più centrata. Adesso sono approssimativa e nessuna libertà potrà mai restituirmi il senso e la direzione che mi dava lui.
Immaturità sua e intolleranza mia. Adesso so che chi ama non deve avere aspettative, tutto l’amore che non posso più dare mi ribolle dentro. Non mi manca ricevere, mi manca prendermi cura di lui.
Passerà?
Sono passati poco più di 2 mesi da quando lei dopo 16 anni (ieri 20/09 sarebbe stato il nostro anniversario) ha deciso che non vado più bene per lei…
Ho 32 anni e sinceramente non so più che fare, passo le serate a guardare la tv e se proprio non riesco a rimanere a casa le passo in autostrada. Insonni a crisi di ansia ormai non mi pesano più… Ma quello che proprio non sopporto è il vuoto che c’è in me.
Ciao ragazzi, non sono un 30 ma un 25 enne, che pero mi sento molto vicino a voi xke ho avuto una grande storia d’amore finita malissimo. L’unica cosa che mi da forza a distanza di un anno dalla rottura è che sono giovane ancora è ho la speranza che mi ricapiti qualcosa di cosi bello pari a ciò che ho perduto. Ho avuto molte altre esperienze in questo anno, soprattutto di sesso. Ma quello che mi manca a me non è la mia ex ma quella sensazione di completezza interiore e l’appagamento giornaliero di avere fatto qualcosa, mi domando chissà x quanto tempo sarò single, il sesso si cerca e si trova, l’amore no, quello capita…chissà quando ritoccherá a noi, ragazzi teniamo duro, qualsiasi età tenete duro che in questo sito c’è gente che sa parlar d’amore a differenza di li fuori, quindi x noi il futuro dovrà esser roseo son sicuro.
sono una donna di 38 anni…se 10 anni fà mi avessero detto che avrei fatto questa fine
di certo l’avrei fatta finita prima, sono single da ben 9 anni
9 anni di storie mai vere, dove mi sono anche innamorata, l’ultima 2 anni fa che mi ha fatto definitivamente dire basta,
non voglio più sperare non voglio più crederci…ho detto basta…sono vecchia (per come la penso io) per tutto, per un matrimonio per un figlio…ho fallito nella mia vita sentimentale ho fallito alla grande…non voglio piangermi addosso, so di avere fatto molti errori e di conseguenze ne ho pagate (tutt’ora le pago) ora sono solo così stanca che non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel…l’unica cosa che mi fa andare avanti è la speranza e la voglia di fare che ancora mi è rimasta, ma esaurita quella non so cosa farò!
scusate per lo sfogo! a volte serve!
Grazie Butterfly, le tue parole mi sono d’aiuto, spero di riuscirci, voglio riuscirci!
Ci vuole tempo, x me è stato come un lutto. Sono.passati 8 mesi e i primi 3 piangevo tutti i giorni, non mangiavo e non lavavo piu. Poi il mio cervello ha deciso di collaborare e dire: basta! e ogni volta ke mi veniva il pensiero o ricordi mi ripetevo: “non mi interessa” e subito mi concentravo si una cosa x lasciar dimenticare al mio cervello il pensiero fino a quando poi arrivi al punto di seccarti pure a pensarci…
Magari adesso soffro x non avere nessuno al mio fianco, ma quando sarà sarà e arriverà in maniera naturale senza aspettarselo. Nel frattempo cerco d andare avanti…prima vengo io!
Ps: la preghierina ke quello st..zo possa pagare quello ke mi ha fatto però la faccio sempre!!!!!! Ahhhahhah!!!!
Ciao a tutti! Ho 29 anni e dopo aver vissuto una meravigliosa storia d’amore durata 12 anni, con un ragazzo meraviglioso che mi ha amato tanto e continua ad amarmi e che ho amato immensamente, ho deciso di lasciarlo. Non so neanche io come è potuto succedere, so soltanto che è una grande sofferenza. E’ difficile ammettere a se stessi e al partner, che la persona che per anni hai posto al centro del tuo mondo, con la quale hai condiviso tutto, per la quale hai provato sentimenti intensi, ad un certo momento della tua vita non ti rende più felice, non ti basta più. E’ una sofferenza atroce rendersi conto di ciò. Per mesi e mesi non volevo ammetterlo, come potevo rinunciare a lui, come potevo dargli questo dolore? Eppure nel mio cuore qualcosa mi diceva che dovevo farmi coraggio e mettere me stessa al primo posto. L’ho fatto e oggi sono l’artefice della sua sofferenza e della mia. Come si fa a ricominciare daccapo, come si fa a prendere le distanze da una persona verso la quale si provano ancora sentimenti profondi, ma non si tratta più di amore? Ci sono momenti della giornata in cui mi viene da impazzire, penso a quanto lui stia male per colpa mia, a quanto io sto male, per aver distrutto la nostra vita; altri momenti invece in cui penso che questa storia che continuo a reputare meravigliosa mi faceva stare male e che forse tanto meravigliosa poi non era. Non è facile, sopratutto adesso che mi ritrovo sola. Molte delle persone che reputavo amiche, adesso tendono ad evitarmi, a non cercarmi più, perché da quando ho fatto questa scelta mi guardano con occhi diversi. Pensano che sono stata una folle a gettare alle ortiche una storia cosi importante.
Cari ragazzi,
É successo anche a me dopo due anni. Una storia intensa, passionale, tanto vissuta.
Improvvisamente da un giorno all’altro mi ha abbandonato e dopo poco si ê fidanzata con un altro.
Da allora….sono morto e cerco di andare avanti in alcuni momenti davvero ad inerzia.
Purtroppo non saprei che dire e che suggerire.
Mi chiedo solo perché queste cose accadano e perché poi un uomo o una donna siano destinati a soffrire e a vivere in questo stato.
Onestamente ho perso tutte le risposte, ogni idea ê inutile e superflua.
Evidentemente qualcuno lassù vuole questo.
Ciao ragazzi…..ho 33 anni (donna)….single da tempo….per motivi di lavoro vivo lontanissimo dalla mia città…..e già! Son sola in tutti i sensi!ma io nell’amore ci credo(cresciuta col mito di kiss me licia)….arriverà quell’uomo che mi renderà felice dopo tante delusioni e fiumi di lacrime!!…..un abbraccio a tutti voi….
Ho 38 anni quasi 39, mia moglie mi ha lasciato dopo 12 anni due settimane fa.
Mi sono disperato due giorni.Poi l’ho capita…le voglio e le vorrò sempre bene come lei ne vuole a me… ma non posso fare niente, non mi ama più.
C’è poco da fare…cercare spiegazioni, motivazioni, colpe, accusarsi dei propri errori, semplicemente è andata così, è la vita è la storia del mondo.
Lei ha avuto il coraggio di finire una storia che nonostante sia stata meravigliosa per 12 anni, con tutto l’amore che si può immaginare, non la rendeva più felice.
Non voglio una donna che non mi ama più.
Il primo motivo è perchè io l’amo e l’ho amata più di me stesso, e quello che voglio è che lei sia felice e se per farlo deve lascairlo lo sarà senza di me.
Ora devo convivere con le mie paure.
Ho un bell’aspetto,ho un lavoro interessante, conosco per lavoro moltissime donne …sulla carta ho un futuro radioso.
Ma cos’è la felicità? Avere una ventenne nel letto (si va bè poi vedremo…), qualche avventura e ubriacarsi con gli amici il venerdì sera?
Conoscevo mia moglie da 20 anni, stavamo insieme da 12, ci siamo voluti e amati. La nostra storia, come tutte le storie simili per durata e periodo, non si può replicare.
Abbiamo iniziato a vivere insieme subito, lei studiava e io lavoravo per 700 euro al mese. Ho cambiato città, non avevamo niente ma eravamo felici:
un divano letto ikea , un vecchio televisore, pasta a pranzo e cena e far l’amore tutto il giorno. Non ci serviva altro.
Siamo cresciuti insieme, abbiamo lottato per affermarci, abbiamo avuto successo, siamo cresciuti, è arrivato il lavoro a tempo indeterminato, abbiamo viaggiato in tutto il mondo, comprato macchine, comprato la casa, l’abbiamo arredata e ci siamo sposati.
Avevamo tutto.
Io ero sempre lo stesso squattrinato, spettinato un po’ nerd e un po’ filosofo-poeta maledetto, lei la donna bellissima che non mi avrebbe dovuto neanche notare , che quando passa la gente si gira ad ammirarla, e che quando parla è temuta dagli uomini per la sua intelligenza e simpatia.
A me non ha mai fatto paura.
Era la donna che volevo, l’ho riconosciuta subito, avevo 16 anni quando l’ho vista per la prima volta camminare a piedi nudi su un piazzale di cemento…era lei…il cuore non aveva mai battuto così alla vista di nessun’altra. E dopo dieci anni ci siamo incontrati di nuovo, per caso o perchè era destino. E il cuore subito aveva ripreso a battere in quel modo che avevo ormai dimenticato. E da allora non ha mai smesso per i successivi 12 anni.
Non credo che troverò una donna altrettanto stupenda. Ho conosciuto tante donne, faccio un lavoro che mi mette davanti le donne più belle del mondo, sono sempre fra Milano e Firenze.
Non ho mai, una sola volta negli ultimi 20 anni incontrato un’altra donna così.
Non l’ho mai tradita, perchè chiunque fosse arrivata non sarebbe stata in grado di regalarmi neanche un sorriso rispetto a lei, figuriamoci altro…
Non ho neanche mai guardato un’altra donna, perchè nessuna mi ha mai fatto battere il cuore come me lo fa battere lei.
Quando hai tutto non cerchi altro è questa la verità. E io avevo molto di più di tutto…
Però ragazzi….vi rendete conto della fortuna che ho avuto?
Io auguro a tutti di amare una donna come l’ho amata io, e auguro a tutti di essere amati in questo modo dalla donna che si ama.
Posso dire che ho avuto 12 anni talmente belli che potrei aver esaurito tutta la felicità che un uomo ha a disposizione nella sua vita.
Ma accidenti…che anni meravigliosi, come sono stato fortunato a vivere un amore così, con una donna così.
Le vorrò sempre bene e lei mi vorrà sempre bene.
Il futuro? Chissà.
Come molti che scrivono qui…non ho tanti amici, molti sono lontani, la sera vago in macchina un po’ senza meta. Vado in palestra, in sauna, esco con qualche coppia di amici la sera a cena o per fare l’aperitivo, invidio le coppie felie al centro commerciale, passo davanti ai locali pieni e mi rendo conto che non ho più 25-30 anni ma dentro me li sento ancora tutti.
Poi pian piano torno alla macchina, guido, arrivo a casa, accendo la luce nella stanza vuota…salgo le scale lentamente senza Lei che mi rincorre punzecchiandomi … non ci sono più le Sue risate che fanno eco e le mie di risposta. Poi entro nel letto e mi giro a guardare la finestra e vedo il buio fuori, ma mi mancano da morire le sue braccia che mi stringono forte e non mi lasciano più fino al mattino dopo…
12 anni fa lasciai la mia ragazza di allora per lei.
Ero libero. Citando un noto film dissi che finalmente ero libero, ero libero di amarla, di correre da lei. E così feci.
Anche oggi sono libero.
Ma come è cambiato il concetto di libertà…
Sono libero di avere e di fare tutto ciò che non mi interessa.
ho letto il commento di Marco.Sono senza parole e piango.
buona fortuna
Ciao Marco! Ho appena finito di leggere il tuo post! Mi hai fatto venire I brividi!
Sarà che ti capisco sul serio!
Ti auguro di ritrovare il sorriso e te stesso! La vita è comunque una bella esperienza che vale la pena vivere in pieno!!
Ciao Marco, non sai come ti capisco, la tua ultima frase mi rappresenta. Anch’io esco da una storia di 5 anni dove lei improvvisamente mi lascia, quasi di sicuro per un altro, con il solo coraggio di dire che vuole essere felice. Ora mi ritrovo a trent’anni con un lavoro massacrante da vicedirettore, che non mi lascia tempo libero, solo perché ormai gli amici si sono tutti accasati e con una immensa malinconia verso tutto….perché lei manca….Ci vuole coraggio, coraggio anche solo per alzarsi dal letto perché le giornate sono diventate infinite ed il cuore si è paralizzato. Chissà se mai il cuore tornerà a scaldarsi!
Ho letto tutti i commenti..
La cosa che mi ha colpito è la grande sofferenza di tanti uomini e ragazzi, e mi rinfranca..non che soffriate,figuriamoci, ma perchè questa sofferenza indica desiderio di condividere e di amare,profondità che mi dona fiducia nelle persone, alla faccia del luogo comune,a cui non ho mai creduto, che uomini e donne siano così diversi.
Mi dispiace molto di leggere e sentire tuta questa solitudine, ma come non soffrirne? lo capiso benissimo:i sentimenti autentici sono tutto,perchè danno un senso alle nostre vite e ci fanno crescere e scoprire noi stessi come nient altro; puoi trovare un bel lavoro,girare il mondo,avere una situazione agiata e interessi culturali, fare volontariato, ma senza legami forti e autentici la vita non è piena. La carriera..ma che cos’è in fondo ,se non un invenzione modernache ci toglie spesso troppo tempo ed energie.L’amicizia vera è già una benedizione ma è nell’ amore che veramente possiamo andare al fondo di noi stessi e dell altro, e spero tanto di poter fare questa esperienza almeno una volta nella vita. Ho fede che le cose hanno un senso,che accadono o non accadono per un motivo, che arrivano al momento giusto,che questo tempo da soli non è buttato ma è un’opportunità, per crescere, lottare con se stessi, fortificarsi, e imparare ad amare davvero, senza bisogno e dipendenza. Non ho il diritto di lamentarmi,non posso pretendere e impuntarmi su una cosa che è un dono, un regalo, per quanto la desideri e mi senta pronta. Intanto la vita chiede di essere vissuta. Se arriva, voglio che mi trovi vitale, serena, come sono ora. Non fatemai paragoni; le coppiette che incrociate, non sapete chi sono davvero: moltissime sono insieme per caso,paura,per conformismo,oppure codardia,comodità,cose che non hanno niente a che vedere con l’amore, che richiede l esatto contrario. Non dobbiamo essere perfetti,e nemmeno belli,leggo preoccupazione per le stempiature,l età, liberiamoci da questi falsi problemi e condizionamenti!Dobbiamo solo imparare ad amarci per poter amare,non condizionati o conformati a questo sistema che ci vuole isolati, spaventati, insoddisfatti, competitivi, per farci consumare sempre di più. E soprattutto, bisogna mettere da parte sto maledetto ego che rende antipatici e resistenti a qualsiasi miglioramento. Quindi lavoriamoci su, prendiamola come una sfida, non come un fallimento, e sono sicura che prima o poi attireremo qualcuno che ha fatto lo stesso percorso!! Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo.
ciao a tutti! sono rientrato un pò in crisi in questo periodo, sarà l’inverno ho 31 anni e non mi reputo un strafigo ma nemmeno uno brutto. Sono single da un’eternità e ogni tanto mi chiedo se bisogna già rassegnarsi a star soli per il resto della vita? Nel corso degli anni le mie occasioni le ho avute, ma da qualche tempo ho come la sensazione che l’ultimo treno sia partito… ps: ho letto i vostri commenti e ho capito che siamo tutti sulla stessa barca
Leggo solo ora le parole di Marco (grazie al “pigia!” di un altro post), e mi si stringe il cuore. E poi quelle dei commenti a seguire. Credo che il mondo sia pieno di persone che nutrono sentimenti come quelli espressi, ma fatichiamo ad esprimerli, a trovare i contesti, ad incrociarci con chi ha un sentire simili.
Auguri a Marco, auguri a tutti quelli che qui hanno scritto, di re-incontrarsi. E auguri anche a me.
Buonasera, mi chiamo Paolo e mi trovo sulla stessa vostra barca. Vivo in una realtà locale piccolissima D monotona ma soprattutto priva di occasioni. Priva di occasioni perché e anche artefatta è manipolata nel mio caso. Non riesco a conoscere una ragazza e non vivo granché bdbe il mio aspetto fisico. Ho i miei difetti e non ho comprensione dai miei…ovviamente.
Mi sono imbattuta in questo blog del tutto casualmente e sono rimasta subito affascinata NON già dalla tematica trattata (che comunque, come ogni essere umano, conosco abbastanza bene), NON già dalla grande sensibilità che traspare da alcuni passi (che fa sempre piacere leggere) e nemmeno dalla fantastica ironia toscana che spunta miracolosamente (per questi tempi) in ogni post pubblicato…ma proprio PROPRIO da quella meravigliosa ricetta del pollo sodomizzato con la Guinness che fa da apripista a tutto il resto. Bravissimo, è un piacere leggerti 😀
Ciao e buon anno a tutti, sono restato solo da due mesi è dura andare avanti, ma bisogna farsene una ragione. Mi sento comunque solo.
Lasciato da poco piu di due mesi dopo 11anni in cui siamo stati una coppia ammirata (e spesso invidiata) da tutti!!! Ci vuole tanta forza, e non so se la tengo!!!!
Cercando conforto su internet sono capitata qui. Ho 30 anni, 9 anni insieme meravigliosi, complici, sereni. Ci sposiamo, mi tradisce e mi lascia dopo 8 mesi. La motivazione è che non mi ama più. Lo accetto: amore è anche lasciare andare l’altra persona se non è più felice con noi. Ma ogni cosa, ogni ricordo, ogni foto parla di lui. Ci si sente morti dentro, è come un lutto, bisogna elaborarlo. Il dolore per forza passerà, ci vorrà del tempo. Mi rendo conto che ho bisogno di aiuto, mi rivolgerò ad uno psicologo per aiutarmi a superare il momento, a trovare le parole giuste per spiegarlo a tutte le persone e ai miei genitori che ci vedevano una coppia felice, a comprendere il perché, a capire eventuali mie mancanze, a farmi coraggio per cominciare da capo e affrontare di nuovo con fiducia il futuro. Solo chi ci passa può capire. Un abbraccio solidale a tutti gli uomini e le donne che stanno offrendo.
ciao
38 anni. una figlia cresciuta da sola. tanti sacrifici. ora che la bimba ha dieci anni cercavo l’amore. ho trovato solo uomini senza cuore. La conclusione e’: ormai sei vecchia. non mi interessi. e io? la mia voglia d’amare? di condividere. sono in un tunnel. senza luce. brutte cose
Anche io lasciata dopo 12 anni all’improvviso senza una spiegazione, sono passati 9 mesi e ancora sto male, non riesco a smettere di pensare a come mi ha trattata e non riesco a pensare a me stessa! Ma sono convinta che tutto passa e tutto cambia bisogna solo avere pazienza!
ciao mi ha lasciato da 2 mesi dopo 8 anni e mi ritrovo solo ha 40 anni é dura mi sento spento tutto quello che faccio non ha piu un senso, pur avendo avuto gia altre dulusioni precedenti ogni volta e sempre una mazzata eppure l esperienze dovrebbero aiutare.però quando la fenice brucia poi risorge dalle sue ceneri piu forte che mai !bisogna farci forza !!!
Ma a tutti quelli che raccontano le proprie esperienze: e chi non ha mai avuto una ragazza?
Le uniche storielle che ho avuto risalgono alla mia infanzia quasi adolescenza.
Diciamo che – scusa la durezza – c’è da farsi due domande e da darsi due risposte.
Ignoro quanti anni tu abbia, ma se hai un vuoto che va dai 16 ai 35 forse…
Ciao a tutti avevo scritto ad agosto nel pieno dei turbamenti per la fine della mia lunga storia. Sono qua per dirvi che dopo quasi 1 anno le cose vanno decisamente meglio. Questo post è per dare speranza e soprattutto per dirvi che con un bel pò di incoscienza, forza di volontà e amor proprio si supera tutto. Sto lavorando come un matto e avendo grandi soddisfazioni, conoscendo donne e nuovi amici, tanti viaggi, 2 intercontinentali, spendendo praticamente tutti i soldi messi da parte per comprare la casa dei nostri sogni. Mi sto ricostruendo, riscoprendo me stesso. Stare una domenica d’inverno a vedere un film comincia a non esser più così terrorizzante. Ovvio che i momenti bui ogni tanto tornano ma bisogna saperli accettare e pensare, e di questo ne sono certo, che la luce è dietro l’angolo e tutte le esperienze bisogna viverle con la giusta filosofia.
In bocca al lupo a tutti
Cercare altro e ritrovarsi a leggere storie totalmente diverse dalle mie… Non ho ancora 30 anni, ma 28 e penso di averne vissuto 50!
Gli ultimi 9 anni i più brutti e credo che é solo l’inizio, perché la vita ci regala momenti belli(mai abbastanza) e brutti per sempre.
Le cose vanno come devono andare… Ho lasciato nella mia vita, perché non sono stata rispettata, troppe bugie, eppure sono stata accusata di avere un’altro..e invece soffrivo!
Adesso sono fidanzata, non so come andrà in futuro, ma non ho paura di restare sola se dovesse finire. Perché come vi dicevo prima, negli ultimi 9 anni ho conosciuto la distanza, il distacco dalle persone che amo, quel distacco che non si può più recuperare..e nel mio caso mi riferisco a mio fratello perso 9 anni fa e mia mamma 3 mesi fa. Quello che voglio dirvi é che bisogna andare avanti, come? Io ancora lo devo capire, ma sento che devo farlo per me e per coloro che mi amano.
Oggi amatevi ancora di più, ma ricordatevi che non siete soli, ci sono persone in questo mondo che soffrono come voi e persone che come voi meritano di vivere non di sopravvivere!
x singleatrentanni:
Io ne ho 28 di anni. non sono fidanzato o comunque non ho una ragazza da quando ero poco più che un ragazzino. Vero è che ho incontrato altri problemi lungo il mio cammino. La disoccupazione e la piena insoddisfazione sul lato estetico. Quest’ultimo è stato un problema che mi ha bastonato definitivamente.
Non causato dagli altri/e ma non mi piacevo allora e non mi piaccio tanto nemmeno oggi. Vado avanti perchè non posso ricorrere alla chirurgia per problemi economici ma vorrei poter migliorare ove possibile non certo chiedendo di assomigliare a dei bellissimi fotomodelli noti nel mondo dello spettacolo.
Se ne avessi di più intenderesti dire che il motivo sarebbe l’aspetto fisico?
Purtroppo possono esserci anche altre cause. Isolarsi per altre cause.
ho letto l’ultimo commento di Là e mi ha fatto piacere leggerla.
…nel 2007 muore mia moglie e io rimango con due figli. Due anni dopo mi rimetto in gioco e conosco una donna con cui sono stato fino al 5 gennaio. Mi ha lasciato perche dedicavo poco tempo a lei e molto ai miei figli. Uscivo dal lavoro e passavo a casa dai miei figli (il tempo che dedicavo ai miei figli era: Un abbraccio, gli preparavo la cena, chiedevo loro come stavano) poi uscivo nuovamente da casa per andare a cena da lei. Il venerdi/sabato e domenica rimanevo con lei. Tre giorni dopo che mi ha lasciato…e andata ad una festa di Amici che gli ho presentato io, si è ubriacata e si è messa a pomiciare pesantemente con un tipo che ha conosciuto la sera stessa. Che dire sono deluso e dispiaciuto…prima di lasciarmi mi diceva che voleva una vita divertente, volare, perche lei ha il sole nel cuore. io invece ero preso dal lavoro, dai figli e dalle preoccupazioni qutidiane. Dimenticavo…lei ha 47 anni io 52. 5 anni e tre mesi buttati…L’unica cosa che mi consola e che ne uscirò, ma ora stò malissimo…
Paolo, detta tra noi, non è l’aspetto estetico: ignoro come tu sia messo, ma ti garantisco che lo scrivente è praticamente inguardabile eppure qualche pazza l’ho avuta anche io nella mia vita.
Anzi. Direi decisamente troppe, di pazze.
Per quanto si percepisca chiaramente che tu in questo momento sia in una situazione cosiddetta da “autostima sotto i piedi”, fidati di me quando dico che puoi comunque piacere.
Non è l’aspetto fisico il problema. Sicuramente non lo è. Donne che non ci badano ti assicuro esistono, perchè le ho incontrate. Valorizza le tue doti interiori, e vedrai che da qualche parte nel mondo esistono donne che prima di farti l’esame della pelle ti fanno la gastroscopia è impegno, è fatica, è… lungo.
Ma succede. Magari ci faccio un post, su questa cosa.
Alberto: l’ho visto fare con la ex compagna del mio patrigno. Purtroppo non sempre si intuisce la vera natura di una persona, e alle volte molto semplicemente le persone cambiano. Gamma era una ragazza pacata, tranquilla, “seria” se vogliamo ma comunque molto misurata. Dopo sette anni con me ha realizzato che voleva fare la ragazzina, e l’ha fatto: due anni di vita da ragazzina. Mi dispiace per te, so quanto è dura perchè l’ho visto accadere in famiglia, uguale uguale. Ce l’ha fatta il mio patrigno e ce la farai anche tu. FORZA!
Esatto, una donna pacata, misurata, “seria”…
Cmq. grazie
Sto passando questi ultimi giorni a piangere. Non faccio altro che questo. Non ho una relazione da anni ormai. A dirlo, fa quasi paura. Inizialmente è stata una mia scelta, per superare il dolore dell’ultima storia. Poi, è iniziata una fase di incontri sbagliati. Uno peggio dell’altro. Separati, divorziati, ex conviventi, sposati che volevano l’amante, persone con i figli, persone incapaci di amare. Persone con tanti problemi. Si è trattato di semplici conoscenze, con cui non ho scambiato neanche un bacio.
Tutto ciò non ha fatto altro che confermarmi un’idea che avevo da sempre: se una persona è sola a 30 anni e più significa che qualche grosso problema (di qualunque genere) ce l’ha. Altrimenti, starebbe felicemente accompagnato con qualcuno.
Anche chi rimane solo in seguito ad una relazione finita sicuramente non si approccerà all’altro sesso con la spensieratezza e la gioia di quando era giovane e non sapeva cosa significasse soffrire per amore.
30 anni non sono 20. Dicono che siamo ancora giovani, ma non è così. Sono tutte favole.
Ormai mi sono rassegnata a stare da sola. Volevo fortemente una famiglia ma è qualcosa a cui ho dovuto rinunciare per sempre. La mia condizione è aggravata dal fatto che non lavoro e non ho più una vita sociale, quindi i miei incontri sono pressochè ridotti a zero. A tutto questo si è aggiunta anche la vergogna, perchè alla mia età una donna dovrebbe essere pienamente realizzata professionalmente ed essere indipendente. Io non lo sono e non lo sarò mai, e questo non è sicuramente un buon biglietto da visita. Quelle rarissime volte che magari capita di conoscere qualche persona nuova, faccio di tutto per non parlargli e farmi conoscere, perchè la prima domanda che ti fanno è “Che fai nella vits?” e io li mi sento aprire una voragine dentro. Poi, si passa alle spiegazioni. Alle giustificazioni di questa condizione di vita, interi sacrifici fatti che non sono serviti a nulla, e per me questa non diventa più una conversazione ma una tortura.
Ho deciso di scrivere qui la mia storia per consolare chi in questo momento sta soffrendo come me, ma si trova in una condizione migliore della mia. Perchè trovare un caso pietoso come il mio è veramente difficile. Spero che la mia storia possa aiutare qualcuno a stare meglio. A capire che ci sono persone che hanno sofferenze ancora più grandi. Grazie infinite per questa possibilità.
Valentina, quindi confermi che la regola “se una persona è sola a 30 anni significa che qualche grosso problema ce l’ha”, visto che a quanto pare ci sei dentro anche tu?
Non volevo offendere nessuno. Però la mia esperienza è questa.
Ci sono persone che hanno carenze affettive e quindi problemi congeniti personali.
E persone che, come me, i problemi li hanno a causa degli altri. La sofferenza che ho avuto per la storia finita mi ha profondamente cambiato e, oggi, rapportarmi ad un uomo, per tante motivazioni, comincia ad essere complicato.
Non nascondiamoci dietro un dito.
A vent’anni ti innamori e la vivi fino in fondo. Se poi finisce amen, vai avanti. Sei ancora giovane, quella sofferenza ti aiuta a formarti le ossa e a crescere. E, soprattutto, hai ancora la speranza che, prima o poi, la persona giusta la incontrerai.
A trenta, con un passato alle spalle di sofferenza (sentimentale, personale, ecc), con il lavoro, gli impegni di una vita adulta, ci pensi non una, ma tremila volte, prima di buttarti in una storia e, soprattutto, di condividere la tua vita con una persona. Poi c’è l’aggravante che conosci tante persone ma nessuna sembra essere quella giusta. E a un certo punto, ti metti l’anima in pace e capisci che quella giusta per te non arriverai mai.
Era questo che intendevo per problemi. Poi, naturalmente ci sono anche le eccezioni. Puoi trovare la persona problematica a 20 anni. E magari un’altra che a 30 non lo e’. Però in genere è così. Proprio l’altro giorno, leggevo su un blog che i trentenni e over trentenni al terzo o quarto appuntamento smettono di sentirsi e di vedersi. Si lasciano con un “ci vediamo” e poi spariscono. A me, è successo anche questo. L’ennesimo trauma. A vent’anni un’esperienza del genere non l’avevo mai avuta.
Ti passa anche la voglia di frequentare qualcuno. Ma chi me lo fa fare ad uscire con uno, a perdere tempo, denaro, ad investire sentimenti, per una persona che poi sparirà?
“Se uno è single e ha più di trent’anni, qualcosa che non va lo ha di sicuro”. No.
Se lo pensi o lo dici, hai tu qualcosa che non va, che tu ne abbia 28, 32 o 48 di anni (negli ultimi due casi vorrebbe poi dire che anche tu stessa sei “fallata”? Vorrebbe dire che a 29 non lo sei e a 31 si?). “Non va” il meccanismo per cui devi trovare in un altro ciò che ti manca, quella parte di te che da sola non riesci a colmare. Platone, con le sue mele tagliate a metà ci ha fottuto alla grande. Nessuno ti completerà. Tu sei una mela intera. Puoi avere qualche baco, puoi essere mozzicata di quando in quando e appoggiarti lievemente ad un altro per un breve (sottolineo breve) momento, ma fino a che penserai di essere una metà di qualcuno, non potrai essere felice. Fai chiarezza dentro di te, cerca di capire se la tua domanda è in linea con l’offerta che proponi al mondo. Attenzione però: quando chiedi lasagne, ma vuoi astronavi, ti arriveranno (forse) cachimela.
Lo dico a me stessa e lo scrivo qui dove tutti regalano momenti di forza e di sconforto per non pensarlo mai più qualsiasi cosa accada, anche la più bella possibile.
Ringrazio tutti per le belle parole dopo ció che ho scritto ad Ottobre.
Penso sia giusto raccontare anche cosa succede nei mesi seguenti alla fine di un grande amore come é stato il mio.
http://www.singleatrentanni.com/info/#comment-43144
Il 16 novembre, ad una mese dalla fine del mio matrimonio, ho deciso di smetterla con i drammi.
Sono tornato in palestra tutti i giorni due ore al giorno, ho perso 15 chiili e dopo tre mesi di allenamenti ho di nuovo la tartaruga e i pettorali come tanti anni fa! Tagliato i capelli a zero, non perché sono calvo, ma per cambiare e ho rimesso l’orecchino che anche se a 40 anni (39) può far sembrare sfigati me ne frego: ora ci sono io, mi voglio sentire bene con me stesso ed essere quello che voglio.
Quindi ho risolto diverse cose importanti: smesso di disperarmi, ho ripreso a vivere, mi voglio piú bene e mi sono rimesso in forma. A 39 anni la vita non finisce e mi dispiace leggere che a 30 anni non c’é piú niente da fare!
Ragazzi….non c’é piú niente da fare solo una volta morti…quindi animo!!! Andare avanti.
Questi cambiamenti di stile di vita li ho affiancati ad una nuova vita sociale: amici vecchi e nuovi, serate e cene, capodanno ero l’unico single ma poco importa…raramente sto a casa e quando lo faccio mi godo il meritato riposo guardando la tv e navigando su internet,
Non voglio mentire….avere accanto una persona che si ama e da cui si è amati…é meglio della mia nuova vita. Ma non c’é più…quindi perché perdere tempo stando male??? Godiamoci le piccole cose.
Dopo questi primi step di ricostruziine fisica e sociale si affaccia il grande problema comune a tutti i single, o almeno credo….bene, parliamo tutti di sentimenti, e io ne ho da vendere, sicuramente i sentimenti sono la parte piú importante di una relazione. Ma con la fine di una storia ci si trova a dover fronteggiare anche una realtá nuova.
Sesso! Insomma…ci vuole no?
Tutti i single hanno sempre raccontato cose fantascientifiche….
Ma con chi, dove e come?
Poi…sesso…rimettersi in gioco conoscere una nuova donna uscirci, e tentare il primo bacio e poi tutto il resto. Ma siamo ancora capaci???
Io non sono single da 20 anni, l’ultima volta che sono andato per locali a cercare una “ragazza” avevo 19 anni. Bé poi posso dire di aver maturato una grande esperienza negli anni successivi 😉 ma ora?? Che fare? Dove vado a conoscere gente nuova che non siano colleghe o persone che giá conosco e che sanno tutto di me?? Voglio rimettermi in gioco.
Quindi non lo nego…sconcerto totale, insicurezza e ANSIA a dover affrontare tutto. Sia nell’approccio che nell’eventuale dopo. So ancora baciare una donna? E tutto il resto? Ok…riassumiamo con ansia 😉
Allora vado….in palestra, sauna, discoteca, aperitivi. Insomma…e riprendo coraggio all’approccio, scambio battute, sorrisi e mi sembra un mondo nuovo, divertente, un po’ frustrante a volte, ma bisogna insistere, rimettersi in gioco, avere la voglia di farlo e non avere nessuna paura!
Ma fino a fine dicembre non ho avuto il coraggio di chiedere un numero, invitare una ragazza a cena o fare qualcosa di piú.
Non ero pronto emotivamente, fará sorridere, o forse sono solo arrugginito e spaventato.
Poi un giorno ho conosciuto per caso una ragazza ad una macchinetta del caffé…non aveva spiccioli e gliel’ho offerto io, niente di che. Un sorriso, due chiacchere ci salutiamo e ognuno per la sua strada.
É qui che ho preso una decisione! Era carina…no molto bella, troppo bella, ok esageratamente bella. Ma questo detto tra noi…conta poco o niente.
Era intelligente, molto intelligente, simpatica….molto simpatica!
E poi mi sorrideva e ho passato una bella mezz’ora con lei.
So solo il suo nome di battesimo e tipo di lavoro. Mi son detto : ma sono scemo??? Voglio continuare a piangermi addosso?? Nella vita capitano per caso delle cose, quando non le cerchiamo e quando non ce lo aspettiamo. Sta a noi decidere il nostro futuro e cosa fare.
L’ho cercata su tutti i social del mondo e dopo tre giorni di ricerche estenuanti trovo il suo contatto facebook, le chiedo l’amicizia e le mando un saluto. Lei mi risponde che si deve sdebitare per il caffé…così usciamo, e adesso ci vediamo da un mese circa: mi fa conoscere i suoi amici, io i miei, viene a cena da me e io da lei.
Niente sesso, nessuna relazione, ho una nuova amica, tanto basta, non forziamo le cose….non é questo il punto.
Questa ragazza mi ha distratto, mi ha rimesso in gioco, ho aumentato molto la mia autostima perché vuol passare del tempo con me da sola o con amici. So di essere ancora interessante, simpatico, intelligente e ci sono donne bellissime, intelligenti e simpatiche che non vedono l’ora di conoscermi. Poi resteremo solo amici, forse no, ma anche solo il pensare e vivere queste nuove situazioni ci aiuta a tirarci fuori dal malessere di una storia finita.
Basta rimanere aperti con le persone e decidere di tornare a vivere! Non bisogna cercare niente, ma vivere quel che viene!
Quindi a 4 mesi dalla fine del mio matrimonio ho fatto grandi progressi.
Ho smesso di disperarmi
Ho deciso di ricominciare a vivere.
Mi sono rimesso in forma dentro e fuori
Ho sistemato la mia casa
Ho ripreso a mangiare in modo sano
Esco con gli amici
Ho progetti per il futuro, piccoli e stupidi, ma ho nuovi progetti solo miei.
Ho deciso di voler conoscere nuove ragazze ed essere pronto a tutto ciò che il futuro mi riserverá.
Vedo ancora la mia ex-moglie, usciamo a cena, facciamo quattro chiacchere, ci vogliamo bene ma é finita e posso vederla senza turbamenti. Anche lei sta affrontando queste fasi…non é stato facile per lei lasciarmi.
Ho conosciuto una ragazza, mi ha chiesto di uscire e penso a lei…é bello avere in testa una ragazza a cui pensare anche se é e forse rimarrà solo un’amica.
Quindi…la vita va avanti, eccome se va avanti, bisona solo deciderlo. Io ho deciso! Non dico che sia facile, non dico che sono piú felice di prima…direi solo bugie.
Ma ho messo in atto tutti i presupposti per un futuro splendido, anche se i 30 anni li ho superati 10 anni fa… adesso so che tutto puó succedere.
Bisogna decidere cosa si vuole fare. E poi farlo.
Ma sopratutto sorridere!
Marco
ciao valentina, comprendo quanto scrivi, mi rivedo quasi in tutto, solo che ho 38 anni.. Ho perso il lavoro, che non mi entusiasmava ma mi dava uno stipendio, ho ridotto a zero quasi tutto e non posso conoscere qualcuna o qualcuno perchè affrontare il discorso che fai nella vita diventerebbe una “tortura” come dici tu..
Marco, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Bravo! So che tra le righe del tuo racconto ci sono nascosti dei momenti duri ma ti stai concentrando su quelli positivi, sui traguardi e non sugli ostacoli! Anche io sto facendo una strada simile alla tua, per quanto due strade possano essere simili, ancora non ho trovato nessuno che abbia preso un posto nei miei pensieri come la tua amica ma non ho fretta. Sei un persona positiva, un incontro rari di questi tempi! complimenti…ancora…davvero!
F
Grazie Francesca, ti ringrazio é bello sentirsi capiti!
…basta una canzone, un luogo, un fotogramma improvviso di un ricordo, una battuta che mi viene in mente e l’avrebbe fatta ridere…e improvvisamente il buio nella mente, tutto si fa confuso, sento le tempie che iniziano a pulsare e mi ritrovo da solo in macchina a piangere così disperato da non sapere come fare a tornare a casa per chiudermi dentro e non uscire piú! Sí, i momenti duri ci sono.
Ma sono sempre meno, improvvisi, l’intesitá é fortissima e vanno via come sono venuti. Almeno per me.
Ti ringrazio per le tue parole…. quando dici che sono una persona positiva! Grazie!!! É molto importante per me…
Francesca, ti auguro sinceramente di vivere presto nuove emozioni!!! Fai bene a non avere fretta…quando ho smesso di pensarci mi é capitato di conoscere una ragazza che é solo un’amica, ma é il valore simbolico ad essere enorme per me.
So che ogni giorno potrei incontrare una donna che mi cambierá la vita…o forse mai…ma nel dubbio meglio uscire con tutte e scoprilo!! Battute tipicamente maschili a parte….si torna a vivere!!
Dipende solo da noi essere felici e far succedere le cose!
Un abbraccio
Marco
Ciao Valentina,
chiaramente non ci conosciamo e non mi azzarderei mai ad esprimere un singolo concetto che possa anche solo lontanamente avvicinarsi ad un giudizio.
Onestamente sono capitato su questo sito circa due anni fa. Quando ho attraversato un momento difficile forse simile al tuo, o forse no; ma per me lo era.
Non so come mai, questa sera mi è tornato in mente ed ho deciso di farvi visita nuovamente.
Leggo causalmente qualche post. Mi soffermo sul tuo ed è proprio a te che vorrei dedicare del tempo per ripercorre nero su bianco quello che mi passava per
la testa leggendo le tue parole.
“Sto passando questi ultimi giorni a piangere. Non faccio altro che questo.”
Lo facciamo tutti, chi dentro, chi fuori. Cambia poco.
Dicono che le lacrime puliscano le finestre dell’anima.
Il punto è che la vita ha alti e bassi, non ci possiamo fare nulla, funziona così.
Dobbiamo solo imparare a capire quando arrivano questi bassi, rimuovere ogni pensiero inutile ed ogni commiserazione che non porterà alcun beneficio nella nostra
situazione per poi tornare su.
“Non ho una relazione da anni ormai. A dirlo, fa quasi paura. Inizialmente è stata una mia scelta, per superare il dolore dell’ultima storia.
Poi, è iniziata una fase di incontri sbagliati. Uno peggio dell’altro.
Separati, divorziati, ex conviventi, sposati che volevano l’amante, persone con i figli, persone incapaci di amare.
Persone con tanti problemi. Si è trattato di semplici conoscenze, con cui non ho scambiato neanche un bacio.”
Ti sei mai chiesta perché tutti cercano questo? Perché vogliamo a tutti i costi un/a compagno/a?
Spesso vogliamo cambiare il mondo ma non pensiamo che prima è meglio lavorare per cambiare noi stessi.
All’inizio ci potrà sembrare come essere in acqua e non saper nuotare. Ci manca il fiato, sentiamo di non sapere come risalire. Abbiamo una paura profonda
dentro che non sappiamo in che modo scacciare. Allora dobbiamo imparare a rilassarci, lasciarci andare e fermarci per un po’ di tempo ignorando qualsiasi tipo di
preconcetto per capire cosa vogliamo veramente. Per poi magari scoprire che ci serve una persona da amare e con cui condividere la nostra vita che abbiamo
costruito da soli, piuttosto che una persona che crediamo di amare ma alla quale dobbiamo aggrapparci affinché ci dia una nuova vita.
Pazienza è la parola magica. Cioè la consapevolezza che oggi una pesona al nostro fianco non c’è perché sta arrivando, ma è ancora in viaggio.
Tutto qui.
“Tutto ciò non ha fatto altro che confermarmi un’idea che avevo da sempre: se una persona è sola a 30 anni e più significa che qualche grosso problema
(di qualunque genere) ce l’ha. Altrimenti, starebbe felicemente accompagnato con qualcuno.”
Qui lascio la parola a Selvaggia. Quoto in toto le sue parole. Intense e giuste, quantomeno nella mia umile opinione.
Immaginati in una sala, 10 persone e 9 sedie. Tutti tentano di trovare posto a sedere e terrorizzati dall’idea di non riuscire nel loro intento corrono
come forsennati verso la meta. Ma ci serve veramente sederci?
Quanto vogliamo veramente quello che cerchiamo e quanto in realtà ne abbiamo bisogno?
Purtroppo quando qualche illustre dice che imparare a stare da soli è il primo passo per imparare a stare con qualcuno, ainoi dice una sacrosanta verità.
Ma la cosa fa paura ai più. E purtroppo la paura è una delle più grandi sfortune e disabilità dell’uomo.
“Anche chi rimane solo in seguito ad una relazione finita sicuramente non si approccerà all’altro sesso con la spensieratezza e la gioia di quando era giovane e non sapeva cosa significasse soffrire per amore.
30 anni non sono 20. Dicono che siamo ancora giovani, ma non è così. Sono tutte favole.
Ormai mi sono rassegnata a stare da sola. Volevo fortemente una famiglia ma è qualcosa a cui ho dovuto rinunciare per sempre.”
Permettimi anche su questo di esprimere un concetto. Non è mai troppo tardi semplicemente per il fatto che il tardi non esiste.
Non siamo abbastanza forti da accettare il fatto che un giorno la nostra vita terminerà; ma piuttosto preferiamo vivere nell’inconscia consapevolezza
di avere tutto il tempo che vogliamo a nostra disposizione.
Partiamo, invece, dal fondato presupposto che il domani non è assicurato a nessuno; converrai con me che l’avere 20 o 30 anni non farà la differenza per conseguire
i tuoi ambiti traguardi.
Ciò che farà la differenza sarà in realtà il momento in cui deciderai di agire.
Sai, il momento in cui deciderai di fare quella telefonata, di mandare quella mail, ecc…
Meglio se decidiamo di agire e non procrastinare. Molte esperienze ci arricchiscono molto più di quanto possiamo immaginare.
Sottovalutiamo spesso quanto sia importante circondarsi di persone positive, frequentare ambienti che aprono la nostra mente, che in qualche modo
ci costringono ad uscire dalla scatola di cartone che un certo giorno abbiamo deciso di costruirci tutt’intorno per non vedere e non sentire più nessuno.
Insomma per smettere di stare male.
“La mia condizione è aggravata dal fatto che non lavoro e non ho più una vita sociale, quindi i miei incontri sono pressochè ridotti a zero.
A tutto questo si è aggiunta anche la vergogna, perchè alla mia età una donna dovrebbe essere pienamente realizzata professionalmente ed essere indipendente.
Io non lo sono e non lo sarò mai, e questo non è sicuramente un buon biglietto da visita. Quelle rarissime volte che magari capita di conoscere qualche persona
nuova, faccio di tutto per non parlargli e farmi conoscere, perchè la prima domanda che ti fanno è “Che fai nella vits?” e io li mi sento aprire una
voragine dentro. Poi, si passa alle spiegazioni. Alle giustificazioni di questa condizione di vita, interi sacrifici fatti che non sono serviti a nulla,
e per me questa non diventa più una conversazione ma una tortura.”
L’ultima nota e poi ho finito.
La denoterei come condizione autolimitante. A persone come me, e sono certo anche a molte altre, non peserebbe il fatto che tu abbia problemi
lavorativi al momento. Che uomo sarei se l’unica mia preoccupazione fosse quella di cercare una donna indipendente professionalmente.
Probabilmente sarei uno col quale non varrebbe la pena spendere il proprio tempo.
Ma al di là di questo, il punto focale sta nel fatto che il primo passo per fallire è mettersi di fronte un muro invalicabile.
Quante volte ci hanno detto: “ah per imparare a suonare il tal strumento devi iniziare da piccolo”, “ah saper disegnare è un talento”, o cose del genere.
Dipende tutto da dove vogliamo arrivare. Conosco persone grandi e vaccinate che hanno imparato a disegnare discretamente seguendo dei corsi,
persone di età molto avanzata che spinte dalla necessità hanno imparato nuove lingue.
Non possiamo smettere di imparare come non dobbiamo mai smettere di crescere. Sta a noi decidere modi e tempi.
Provare per credere.
“Ho deciso di scrivere qui la mia storia per consolare chi in questo momento sta soffrendo come me, ma si trova in una condizione migliore della mia.
Perchè trovare un caso pietoso come il mio è veramente difficile. Spero che la mia storia possa aiutare qualcuno a stare meglio.
A capire che ci sono persone che hanno sofferenze ancora più grandi. Grazie infinite per questa possibilità.”
Chiaramente riempire di parole il tuo intervento, permettendomi addirittura di voler commentare un tuo pensiero potrebbe sembrare pressoché presuntuoso.
Vorrei solo che le considerassi come piccoli spunti di riflessione, quasi come se arrivassero da un vecchio amico.
Per quanto riguarda le relazioni sociali, ti assicuro che il volontariato è un’ottima via per intraprendere nuove relazioni, passami il termine, a costo zero.
Una buona e sana conversazione con una persona genuina ti arricchirà certamente.
Non lasciarti prendere dallo sconforto. Cerca e prova davvero nuove strade senza porti limiti.
La realtà è che finché non avrai guardato dietro l’angolo, non potrai mai sapere cosa vi potresti trovare.
Potresti scoprire di avere una passione sfrenata per una data attività e non averlo mai saputo.
Ti auguro tutto il bene possibile.
Un abbraccio.
Un abbraccio a Lorenzo…
E un grazie immenso a Giovanni. Innanzitutto per il tempo che mi ha dedicato e per la bellissima risposta che ho deciso di copiare sul pc per non farla andare persa.
Vedi Giovanni, purtroppo nella vita non tutte le cose sono risolvibili. E la mia situazione non lo è. Non mi va di entrare nello specifico, perchè se anche questo è uno strumento virtuale e non ci sono scritti i nostri cognomi,certe cose è meglio che rimangano proprie.
La vita è spesso difficile. E ingiusta. E spesso a pagarne le conseguenze più brutte sono le persone che meno lo meritano.
Un abbraccio
Singleatrentanni, la storia de “la bellezza interiore è quella che conta è vecchia e altrettanto falsa. Non andresti in palestra e non ti cureresti del tuo aspetto altrimenti. Certo, lo fai anche per te stesso ma non solo per te stesso.
Il problema è che io non sono perfettamente a mio agio con me stesso.
Ragazzi, io sto cercando di uscire da un momento difficile in quanto l’uomo che amo ha deciso di non stare con me non per mancanza di amore ma per problemi grandi. Sto cercando di guardarmi intorno, ma la mia domanda più grande è: dove si trovano uomini ancora interessati a creare una famiglia qualora la storia funzionasse? Non ne vedo intorno a me, vedo solo tante persone impegnate, ma anche non impegnate, che cercano esclusivamente storie di sesso. Questo è il problema per me dopo i 30 anni, riuscire a trovare persone che vogliono davvero conoscere ed eventualmente costruire, e non interessate unicamente a divertimento.
A
Ciao a tutti,
vivo in una condizione “sospesa”… sono in una relazione decennale, in cui mi sento in trappola. Tutto sembra funzionare, su tante cose siamo perfettamente affiatati e poi su altre c’è la più totale assenza; sento momenti di solitudine totale e sento di essere alle volte solo una stampella per l’altra persona. Vorrei una relazione che mi soddisfacesse di più, ma non ho il coraggio di chiudere quella in cui mi trovo… e ho la fobia di passare il resto della mia vita in solitudine
Oggi sono triste…per questi problemi c’è qualcuno che viene seguito da professionisti
@singleatrentanni, non hai più risposto.
Paolo, risposto a cosa?
sono una ragazza di 26anni ho deciso di chiudere una storia strascinata durata 9 anni grazie a me che sulla barca remavo da sola e la cosa che mi fa piu male è trovarmi sola anche ora non riesco a vedere uno spiraglio nella mia situazione mi sento completamente svuotata
non so da dove ricominciare non so come ripartire a vivere sola del tutto .
scusate dello sfogo ma mi sembrava il luogo giusto.
Ciao a tutti,
sono Marco 35 anni tra poco, è finita una convivenza di 5 anni, lei non era italiana e causa il mancato adattamento al nostro paese il nostro rapporto era diventato difficile, ha deciso di tornare a casa sua e mi ha mollato qui solo, nella nostra casa. Ho un buon lavoro e tanti progetti di famiglia ora tutti crollati. Sono disorientato, tutto quello che ho ora, non ha senso.
Gli amici non capiscono bene, non riesco nemmeno a sfogarmi con loro, sono tutti con famiglia tranquilli e felici. Non vedo vie d’uscite, sono come in una strada chiusa.
sa30a non voglio farti concorrenza… lascio il mio blog aperto da poco per sperare in una tua visita…
per bo1066 al numero 86… le parole tue mi sono sembrate quelle della mia (ormai ex) ragazza. Se puoi salvare la vostra storia, se puoi esprimere il tuo dolore dentro, fallo. Prima di farvi ancora più male. Mi trovo “dall’altra parte”, lasciato perchè lei aveva le tue stesse paure. Magari anche u nprofessionista potrebbe aiutarvi/aiutarti. Ma non trascinarla senza che lui sappia nulla.
Le crisi si superano insieme, e io vi auguro di farlo e di non farlo ritrovare come è successo a me…
Singleatrentanni, al mio post sulla fisicità non hai risposto.
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e ho 29 anni, ormai è un anno che sono single dopo esser stato fidanzato per 11 anni di fila con due ragazze (6 con una e 5 con un’altra). Dopo un anno sento il bisogno di avere una donna accanto, una compagna, un sostegno. Ho tanti amici, quasi tutti fidanzati, e vorrei fare nuove amicizie ma tra il lavoro, che mi porta via tutta la giornata, e l’età (che cmq 29 sono pochi) non saprei come fare nuove amicizie. Vorrei anche uscire da solo per poter conoscere persone, ma non saprei dove andare.
Sono davvero molto triste…..
In realtà vedi le cose un po’ in contrapposizione. Sono due lati della stessa medaglia. La cura di sè è parte della propria bellezza interiore, non esteriore. Io vado in palestra, mi alleno, cerco di non uscire con lo stesso maglione per 15 anni a fila, ma resto una persona esteticamente non gradevole.
Però sono bellino dentro, o almeno cosi’ mi dissero con la gastroscopia.
Singleatrentanni, Buongiorno,
Concordo con te. L’esercizio e l’attenzione rivolte alla ricerca della bellezza esteriore possono essere frutto della propria interiorità. Certo, esteriormente si può migliorare come non si può migliorare.
Io vorrei migliorare e fare ciò di cui ho bisogno per sentirmi bene.
Il concetto che hai espresso è molto chiaro. Messo così chiarisce pure il primo post che mi avevo ben inquadrato. Rimane il fatto che la singletudine comincia a starmi stretta ora…vorrei amare, essere amato è piacermi soprattutto.
Singkeatrentanni, non sei gradevole ma come hai fatto ad avere delle storie?
Paolo, odio esprimermi per luoghi comuni, ma l’estetica non è tutto. Davvero.
ciao Paolo, singleatrentanni ha perfettamente ragione, credimi la donna non guarda solo quello, ho visto donne bellissime stare con uomini brutti e viceversa. cerca di credere di più in te stesso
Salve 28 ann da un mese circa la mia ragazza mi ha chiesto un periodo di pausa e adesso dopo questo periodo le cose nn sono cambiate anzi siamo sicuramente sulla via del distacco..diverse cose sono successe e nn le elenco.. ma la sintesi è che sono fottutto..con gli anni (9/10) lei ha imparato ad amare anche le mie passioni e le amicizie legate ad esse.. ora il problema e che se devo distrarmi e stare con amici come faccio se i miei amici sn anche i suoi? Uscire forzatamente con gente che nn ha nulla a che vedere con me? Richiamare vecchie amicizie a pro di cosa? Una palla gigante guyz..non vedo alternative apparte cambiare proprio paese..
Ciao,
Ho 34 anni e sono uscito da 2 storie consecutive durate in totale quasi 10 anni…la prima inizia a 24 anni e termina dopo 8 anni…la conosco sul posto di lavoro, fidanzamento, convivenza, l’acquisto di una casa con molti sacrifici da parte di entrambi…facciamo però l’errore di isolarci completamente da tutto e da tutti, convinti che ci bastavamo a vicenda…la routine e la noia fa da padrone…conosco un’altra ragazza (sempre sul lavoro)…sposata con un bambino di 3 anni…mi mette allegria, un’allegria che erano anni che non provavo…inizio a sentire qualcosa di molto importante per lei, e anche sapendo che sarebbe stato tutto difficile per non dire impossibile non faccio come avrebbero fatto il 99% degli uomini tenendo 2 piedi in una scarpa…per rispetto, per quello che mi aveva dato in tutti quegli anni, lascio la fidanzata ed inizio a frequentare questa nuova ragazza…una storia bellissima…lei dice di amarmi come non aveva mai amato nessuno, che voleva solo me per sempre, ma non se la sentiva di lasciare il Marito per il bambino…decido allora dopo un anno e 3 mesi di non incontrarci +, volevo vedere se riuscivo a dare una scossa al rapporto…continuavamo però a sentirci, e tra le righe a dichiarare il nostro amore…un giorno mi ribadisce che nella vita vuole soltanto me…io gli dico che la situazione è difficile, ma volendo fattibile…basta lasciare il marito…non ci sentiamo per 20 giorni, ci incrociamo di sfuggita sul posto di lavoro…e al 21 giorno, quando mi rifaccio vivo, mi dice che erano cambiate un po’ di cose ed era meglio non sentirci +…morale della favola, ho scopero il giorno dopo che aveva iniziato a frequentare un’altra persona, che addirittura gli aveva dato la forza per lasciare il marito…mi casca il mondo addosso, ero convinto di conoscerla ma si è rivelata l’esatto contrario…ed io che ho messo in discussione tutta la mia vita per lei…ed ora, a distanza di 4 mesi, mi ritrovo senza autostima e con il pensiero fisso che sarebbe meglio una sera addormentarsi e non svegliarsi +…ultimamente penso sempre alla fidanzata che avevo lasciato per lei (ma forse non l’ho mai dimenticata), e credo che era veramente quella giusta…ho sbagliato a non lottare per risolvere la mia prima vera crisi…anche lei comunque, dopo che l’avevo lasciata, dopo qualche mese di disperazione si è subito riaccompagnata portando dopo solo 6 mesi nella nostra casa un altro uomo…non mi spiego come si possono prendere queste decisioni in così breve tempo…o forse sono fatto male io…non so + cosa pensare…l’unico aspetto positivo di tutta questa vicenda e’ che adesso sono maturato definitivamente, so cosa voglio, o meglio, cosa vorrei dalla vita e quali sono i valori importanti della vita…di negativo c’e’ tutto il resto, mancanza di autostima e soprattutto di fiducia nel prossimo…