Gamma: “Pronto? sa30a? ti disturbo?”
sa30a: “ciao! no, figurati… è successo qualcosa? tutto a posto? ho della posta urgente che hanno consegnato da te?”
Gamma: “No, niente di tutto questo. Sei libero un giorno di questi per un aperitivo?”
Ecco. Immaginarsi la mia faccia è lasciato come esercizio allo studente. Un po’ come se avessero trovato vita su Marte.
E’ un periodo strano, di sorprese e di stravolgimenti. Di galassie in cambiamento. Vedo persone evanescenti farsi reali, punti fermi della mia vita svanire nel nulla, gente altrimenti anaffettiva diventare all’improvviso sorprendentemente empatica e persone affettuose diventare gelide come la tramontana che oggi spazza la mia terra.
…e al solito, reagirò nell’unico modo che posso fare: passivamente, creando nuovi spazi dentro di me, ascoltando, ascoltandomi, cercando nuovi limiti per valicarli ancora, e crescendo.
Che stanchezza, però.
Sei ancora in questa fase? Dai, che il peggio deve ancora venire 😛
Gamma… E ci andrai a questo aperitivo?
@ScusiScende: non so come mai, ma mi suona quasi come una minaccia
@Emanuele: certo. Ho una curiosità quasi antropologica verso certi comportamenti.
Ricordati di portarti la fattura dell’elettricista e il libretto di istruzioni del forno a microonde, che non si sa mai… visto il soggetto coinvolto.
Boh, mi vanto sempre di avere un umorismo non lineare, ma hai distrutto tutte le mie certezze: la tua non l’ho proprio capita
Come diceva Angelo, il mio pappone preferito: ci sei ancora dentro figliolo.
Tieni botta e risponditi alla domanda se ne vale la pena, il resto non conta.
In bocca al lupo!
Ehm, scusa, ma mi aveva colpito a tal punto l’episodio del libretto della caldaia (avevi chiamato gamma per un consiglio riguardo a qualcosa alla gola, se non sbaglio, comunque un problema di salute serio) che pensavo avesse lasciato allibito anche te quanto me.
Forse essendole stato vicino a lungo hai visto anche di peggio, o ti ci sei abituato, non lo so.
Scusa e ciao.
L’imprevedibilità della vita. Chi non muore si rivede, eh?
Non per essere pessimista (e non sarei la sola, mi pare di intuire), ma fatti un favore: rileggiti tutti i post dedicati a Gamma. Sono talmente chiari e di sostanza (oltre che ben scritti) che potrebbero eventualmente levarti qualche dubbio, non necessariamente in negativo. Magari tornate insieme, vita comune, rose e cuori e chissà cos’altro. Però vacci cio piedi di piombo, devi sapere quello che fai. Se ti dovessi riavvicinare a lei troppo velocemente, rischi di fare come i personaggi maschili di certi librucoli scritti da donnicciole – e di gettare al vento mesi e mesi di esercizio di cinismo.
Saluti, Neofanta
@boh: lo sai che li’ per li’ avevo rimosso? non ricordavo proprio diciamo che su molte cose ho messo una pietra tombale. Stare a capire certi atteggiamenti è un inutile esercizio di stile. Ci sono persone che li hanno, bon, finisce li’.
@neofanta: certi pensieri non mi sfiorano nemmeno l’anticamera del cervello. Giusto per chiarire, eh. La mia curiosità è antropologica.
Ah, ecco! Davvero, dall’ultima frase mi avevi dato un’idea troppo aulica del tuo atteggiamento mentale! E riguardo la curiosità, direi che è più che legittima. Anche io concessi una chiacchierata al mio ex, 4 anni dopo che mi aveva mollato, se non altro per sentire di persona quali stronzate avrebbe tirato fuori.
Saluti, Neofanta
Fare spazio dentro se, magari per altri desideri e altri modi di rispondervi, prendersi cura di se, imparare a dire”no, non posso”, ascoltarsi, percepire la sensazione che si sta provando e agire sulla base di quella sensazione…significa prendersi cura di sé. Muoversi, significa attivarsi e tu sei meno inerme di quel che credi. Per il resto, le personeido motivo per intelligenti hanbo sempre un valido motivo per fare determinate scelte.
*volevo dire: le persone intelligenti hanno sempre un valido motivo a monte delle proprie decisioni. Per il resto: giochiamo a “indovina quello che ha scritto salina!”… odio scrivere con questo trabiccolo!
@sa30 ascolta ma dopo tutto quello che ti ha detto per me puoi fare spazio quanto vuoi,per ascoltare… ma ricordati solo per ascoltare te stesso!!!. Chi nasce tondo non muore quadro, quindi non ti aspettare nulla: una persona non cambia… i cocci si possono rimettere assieme, ma devi sempre vedere come stanno nel complesso… bho io non ci andrei si è chiusa una porta da tempo prima o poi sto portone arriverà ad aprirsi e poi come ripeto sempre meglio soli che male accompagnati (per quanto la solitudine mi fa ancora tanta paura, ma credo che sia meglio non ritornare sulle proprie scelte).
Non farti del male, però. Non illuderti. Dietro la tua facciata di cinico…