Capita, talvolta, che mi scrivano. In privato. Non è che sia impossibile: i contatti sono messi nell’apposita paginetta del blog, chiunque voglia scrivermi in privato può farlo senza problema, e ho comunque la mia brava paginetta su facebook su cui può contattarmi chiunque (voglio dire, ve lo ricordate Armando, vero?).
Si scrive per tanti motivi. Il motivo per cui tengo un blog credo sia lapalissiano ai più, ma perché scrivere al proprietario di un blog come il mio? Una persona anonima, anomala, evanescente? Perchè non in pubblico, ci sono post che ormai trattano un po’ di tutto, ci si accoda, si interviene. Questo blog si nutre dei vostri commenti (e uno dei motivi per cui ultimamente scrivo meno è che… ecco… languono? si, languono) e una persona potrebbe scrivermi in pubblico invece che in privato.
I casi sono due. O mi si scrive in privato per curiosità (“ma esisti davvero, come te la cavi col tacco 12, quanto sei alto, che mutande porti?”) e fin li’ va bene, oppure mi si scrive in privato per… consulenze. Avete capito bene. Consulenze. Manco fossi un counselor, o uno psicoterapeuta… io, che l’unica cosa che so fare è prendere tutti i miei tagli ed esporli.
Arriva tizia non bene identificata che chiede una consulenza. Consulenza a tema singletudine che vi anticipo sarà argomento del blog (tra un po’, magari: ma è nella famigerata “sezione delle bozze”) sulla quale quindi sorvolo. La chiudo con una battuta:
“Dai, vedila in positivo, ora puoi corteggiare me”
“Eh no! sei tu che hai visto la mia foto, quindi sei tu che devi corteggiare me!”
Forse non ci siamo capiti, ragazza. Mi sa che non ci siamo. Se mi ritieni biologicamente capace di corteggiare qualcuno, se pensi che una foto – per quanto bella tua sia – sia in grado di smuovermi più dei tuoi pensieri, se pensi semplicemente che un “devi” declinato a quella maniera non mi irriti nel profondo, allora mi sa che hai sbagliato numero. Hai scelto il blog e il blogger sbagliato. E no. Dirmi “ma stavo scherzando non capisci la mia sottile ironia” non vale. E’ tardi.
E sarà molto difficile che io vinca le mie ritrosie per chi entra a gamba tesa, parla di sè, chiede per sè, e non trova neanche un minuto di tempo per capire con chi ha davanti. Sarà molto difficile che io cerchi chi non vuole cercare, ma solo ottenere. Perchè si corteggia per ottenere, e io proprio non ne sono capace.
Sarò sbagliato io, probabilmente?
Hai fatto bene, il DEVI corteggiarmi è sinonimo di una che va evitata a priori!
ahah dai fate il lancio della monetina!
@Rolando: in effetti…
@anna: in che senso lancio della monetina?
io volevo solo aggiungere che invece a me il fegato piace 😉
Maria Vittoria! Ma quanto tempo
vinci facile: lo lascio tutto a te. Contenta?
OCCIELO.
Hai fatto benissimo.
testa la corteggi croce ti corteggia eheh..
uhm uhm….nemmeno a me piacciono quelle inversioni di rotta repentine.
Che prima sono un “parto in quarta” e poi, per chissà quale motivo diventano una tirata di freno a mano. Ma forse divago. Qui.
Dicevo. La testa prima di tutto, il resto viene dopo, semmai.
E comunque la curiosità, anche verso gli altri in generale, è il sale della vita
Sì,quel DEVI non si può sentire…però da quello che scrivi e da come lo scrivi,affascini.Per cui,la malcapitata MAGARI,voleva solo qualche attenzione tutta per sé.O MAGARI è solo una poverina.:)
Come si dice in questi casi?!
Evvai! Meno una!
Mah, certo una che si pone così parte sicuramente col piedino sbagliato… Il DEVI in amore semplicemente NON ESISTE e sopratutto NON DEVE ESISTERE. Che è l’unico DEVE che ci sta. La “tipa” mi sembra un po’ troppo piena di sè, altro che ironia. Bagnettino di umiltà, e via andare….
A proposito, quella della monetina mi sembra proprio una strnzt. Si capisce vero?
Cordialità,
Marcus
Peccato che si sia aggiunta un’altra socia al folto gruppo delle altezzose, delle limitate, delle egocentriche che non vogliono rispondere ad una battuta ma preferiscono annullarla con un’uscita di merd@, di quelle che chiedono l’assurdo e non concedono una briciola. Che poi la foto, come pretesto, non fa testo: potrebbe essere un fake o, peggio, fotoshoppata.
Massima solidarietà e saluti, Neofanta
PS: a proposito, davvero: come te la cavi col tacco 12? Io sono una frana anche nelle ballerine 😀
lo è infatti Marcus, era per ironizzare un pò
Perfetto darling, fammi sapere se ti piace qualcosa in particolare che ti restituisco la cortesia 😉
Ad ogni modo non me la sento di sparare sulla pulzella, con molta probabilità voleva le tue consulenze per legarti, smuoverti, darsi importanza ai tuoi occhi, coinvolgerti e si, sperava che tu leggendo i suoi disastri pensassi:” oh mioddio è la donna per me!” Vedi tu insomma…
@Olivia: a me piacciono le accelerate, mi emozionano. Sono i rallentamenti che mi spiazzano. Testa innanzi tutto, di sicuro.
@chiara: affascinassi la metà di quel che dici, avrei la fila
@salina: uhm
@marcus: concordo su tutta la linea. Se – come temo – quel _cn in fondo al tuo nick rappresenta la provincia, è un peccato. Ci saremmo fatti delle gran bevute io e te assieme.
@Neofanta: ogni donna ha il suo momento no. Io probabilmente sono incocciato nel suo. Col tacco 12 me la cavo piuttosto bene, riesco a sfilartelo in una decina di secondi, volendo.
@anna: si, ma io la monetina l’ho mangiata
@violacea atque mav: “fammi sapere se ti piace qualcosa in particolare che ti restituisco la cortesia”. Allora DILLO, che vuoi che ti infiocini con una battuta cattiva. Sulla tizia… beh, no, l’istinto da crocerossino m’è sempre mancato.
ragazzo caro, ti scrivono in privato per corteggiarti.
Sei un uomo affascinante, e lo sai.
ritrosie per chi entra a gamba tesa, parla di sè, chiede per sè… e di chi doveva parlare scusami di un’altra? e poi chiedere per se… perchè ognuno non chiede per se? sei sicuro che anche tu non chiedi per te? sei sicuro di essere poi una coppa vuota come dici? scusami ma chi non chiede per se? … diciamoci la verità chi è senza peccato, qui dentro, scagli la prima pietra. Questa ragazza magari se la tira oppure semplicemente è insicura e ha detto una cosa sbagliata, ma non bisogna giudicarla così duramente, alcune volte bisognerebbe essere un po’ più morbidi… pensare sempre che chi hai di fronte a te ci metta la buona fede e poi se proprio si dimostra una persona cattiva allora pensare in male… ma scusa perchè una ti dice corteggiami ti arrabbi? Caro sa30a così tanto per ricordarti che ti ho scritto e aspetto da una settimana una risposta… ma a quanto pare tarda ad arrivare… la prima cosa che ho pensato non è che sei una cattiva persona o altezzosa ma che sei solo molto impegnato… e che magari mi volevi scrivere una risposta con cura quindi stavi aspettando ancora un po’ per rifletterci su bene… magari ti farà riflettere… che non esiste una verità assoluta… ma interpretazioni diverse della stessa verità…
Tacco 12 senza plateau voglio sperare
OH mammamia, infiocinarmi?e che so’ un tonno? 😉 ma ci stava tutta la battuta, e ci stava anche la risposta tra il serio e il faceto e pure quella ingenua, ero aperta alle varie possibilità…cmq lo dicevo sul serio, ho sempre avuto grande stima di chi condivideva con gioia il proprio cibo…
cmq ipoteticamente sono piuttosto d’accordo con Chiara, e dico da linguista, in una comunicazione, il messaggio si presta a venire interpretato, a volte per scarse qualità comunicative del mittente, a volte il ricevente pesa troppo le parole ( e in sostanza ci sta in una comunicazione scritta, dato che non si possono aggiungere tutte quelle espressioni non verbali che darebbero il giusto peso ad una frase). Ora, è evidente che con la tizia ci hai parlato tu, e chi meglio di te può valutare…ma non sottovalutare l’ipotesi che in effetti le sia uscita male…
Mav quella delle infinite chances
Non ti è passato per lamente che stesse scherzando anche lei?
Concordo con ehii qui sopra.
Messa così a me sembra stesse scherzando, esattamente come scherzosa era la tua battuta precedente. Io stesso avrei risposto così (magari mettendoci un’emoticon per far intendere il tono).
Quel devi non è un devi. E’ una battuta. E’ ovvio che non devi un bel niente (dovere si deve solo morire, recita un adagio più o meno locale).
Poi magari nei precedenti omessi 9/10 del discorso traspare il carattere della suddetta, ma qui c’è solo questo botta e risposta.
@ipazia: anche no, credimi
@chiara: è difficile per me formulare giudizi netti. Se arrivo a dire che è entrata a gamba tesa, è perchè era oggettivamente spigolosa. Con le parole ho tutto sommato un buon rapporto. Ed è per quello che dedico loro molto tempo, con dei ritardi che spero siano comprensibili.
@scusiscende: tacco 12 + plateau. Sennò non riesco bene a cambiare marcia con la moto.
@mav: tonno è chi tonno fa tra tutte le risposte del mondo scelgo la più suina, specie se ho un po’ confidenza. E ormai quant’è che ci leggiamo? due anni? tre? un po’ di confidenza ci sta. Specie con una linguista, no? (ma il tuo blog ‘ndo l’hai messo ora che splinder ha chiuso?)
@ehii: vedi sopra. Non credo che scherzasse, anche perchè ho imparato a distinguere i “ma io scherzavo” a posteriori da quelli anteriori. Ci ho pensato un po’ prima di rispondere a muso un po’ più duro. Certo, il suo ingresso a gamba tesa ha un po’ messo il carico da undici.
@verza: logico, un po’ fidarsi del mio parere si deve. Un copiaeincolla della conversazione, oltre a togliere incisività a tutto il post, rappresenta una indelicatezza nei confronti della persona che non sono disposto a fare. Ci tengo all’anonimato altrui tanto quanto al mio, non ho mai messo un nome, se ci fate caso
si ma allora io sono quello che si taglia con un grissino! ahahahahah
l’ho spostato su wordpress ma praticamente non ci scrivo mai, da quando ho cominciato un programma su una webradio mi si è ridotto il tempo per scrivere e ammetto di aver diminuito le frequentazioni disastrose così c’è poco su cui fare sarcasmo 😉
@anna
Scusa, io l’ho presa seriamente (testa o croce poteva essere un metodo come un altro). Tendo ad essere troppo serio, lo so. Cmq io la monetina gliela avrei tirata…
@SA30A No sono di Milano… tu di dove sei che me lo sono dimenticato? Sulle bevute prima o poi ci si incontrerà per una pizzata, magari a metà strada.
Comunque tornando sulla ragazza, una che (SA30A, dovrebbe essere un copiaincolla) se ne esce con “Eh no! sei tu che hai visto la mia foto, quindi sei tu che devi corteggiare me!” credo che lasci poco spazio all’immaginazione.
@tutte/i
Io dopo aver smaltito la titti (magari qualcuno se la ricorda) “forse” ho trovato la persona giusta.
Ci conosciamo da molto, e (finalmente direi) una settimana fa si è decisa a …. …. e poi ….. Io allora ……., però …. e alla fine ci siamo ….
Domani sera usciamo che oggi è il suo compleanno (stasera lo passa in famiglia).
Mi fa strano dirlo, ma sono felice. Forza e coraggio che la persona giusta c’è, il problema è solo trovarla.
Cordialità,
Marcus
@Marcus
proprio perchè anch’io prendo certe cose sul serio mi sono permessa di ironizzare sul pezzo ‘incollato’ di SA30A :). Dici che c’è chi adotterebbe davvero il metodo della monetina??naaa
@marcus: versilia, più o meno. In effetti lasciava poco all’immaginazione. Ma se passi da queste parti, o vicino, o per la strada… perchè no? almeno ti conosco. E mi racconti tutte le tue storie. La titti me la ricordo molto bene.
Sentirti felice è un grande regalo che mi fai.
@anna: ripeto, la monetina l’ho mangiata
ciao SA30 . . . torno in pista tra poco…..faccio parte anche io del club dei single….dopo un po’ di tempo fidanzato il richiamo del club si fa sempre più forte . . .
Non so quanto si possa parlare di momenti NO con certe persone che esprimono una così forte ottusità. In un dialogo è anche buona educazione e buonsenso dare un po’ di corda ad una battuta ricevuta, senza necessariamente avere l’ultima parola, come invece ha voluto fare questa tipa qua.
Saluti, Neofanta
mamma mia quante seghe mentali!!!!
@kaffeine: noooo, dai… non so se dirti “mi dispiace” o no, perchè quel “torno in pista tra poco” mi fa pensare a un “vado la lascio e torno, poi ci si becca per l’aperitivo”. Però ecco, mi dispiace. Anche perchè di avere uno gnocco & medico a rovinarmi la piazza non ne avevo voglia
@neofanta: hai centrato un punto interessante. Soprattutto quando una persona la conosci poco, meglio abbozzare che fare rispostine piccose.
@barbara: mie? sono campione olimpico di manustuprazione cerebrale.
@ Barbara: mie? Tu leggessi il mio blog…
Saluti, Neofanta
Neofanta, a proposito del tuo blog, perchè non permetti i commenti tipo “nome/url”? che dovrei farmi un account su wordpress solo per poter commentare
Osservazione giustissima. Se ho fatto tutto bene con le impostazioni, ho appena permesso a chiunque, anonimi inclusi, di poter lasciare un commento senza test di verifica. Sono più liberale della Livorno del 1600!
Saluti, Neofanta
Si puoi mettere la moderazione, però, se vuoi.
Be’ se non altro abbiamo capito perché è single