Mi sono innamorato

Capita a tutti, capita anche a me. Mi sono innamorato.

Iniziamo con lo sfatare un mito. Non è vero che l’estetica non conta, l’estetica conta e come. La guardo, e la trovo bellissima. Più la guardo, e più la trovo bellissima. Non è smilza e striminzita e spigolosa come vogliono le mode odierne. Al contrario è abbondante dove può, e atletica dove serve. Ha una muscolatura importante, nascosta da vestiti che accompagnano con dolcezza le sue forme prorompenti. Ha un bel posteriore, di quelli che piacciono a me, prominenti, “usabili”, che richiamano lo sguardo come e più del lato A. E di fronte a certe curve, scusate, ma io spengo il cervello.

 

E poi è rossa. E le rosse hanno un fascino tutto suo. Specie per chi, come me, non ne aveva mai avuta una. Hanno ragione tutti quelli che dicono che le rosse stregano gli uomini. Ragione da vendere.

 

Del carattere ne vogliamo parlare? E’ rude, ma è donna. Profondamente donna. Ti accoglie sempre, ti fa sempre sentire a tuo agio, ma richiede di essere trattata in modo… brusco. Richiede attenzioni continue, vuole energie, vuole che quando siamo insieme le mie attenzioni siano dedicate esclusivamente a lei. Se la trascuro si arrabbia, scalcia, scalpita. Tira fuori la mia natura di dominante con una naturalezza che ha del meraviglioso: trattala come una qualsiasi e farà di tutto per ribellarsi, per richiedere le tue attenzioni. Domala, con polso fermo, con durezza, con fisicità, e la sentirai fare le fusa come una gattina mentre dai libero sfogo ad ogni passione, sana o deteriore. Con lei, SU di lei.

 

Ha un nome. Un nome un po’ strano. Si chiama Phlogos.

Phlogos come uno dei cavalli di Ares, dio della guerra. E se la vita non è una battaglia, ditemi voi cosa è.

Phlogos come Fiamma, come una rossa costantemente pronta a bruciare, come lei sa essere.

Phlogos come la radice etimologica di “flogosi“, che è quello che ho recentemente trovato scritto al posto di “carcinoma” su un referto istologico che aspettavo da un po’.

 

Ve la presento:

La mia amata in tutto il suo splendore

 

è o non è bellissima?

29 thoughts on “Mi sono innamorato

  1. meno male!
    cominciavo a preoccuparmi… 😉
    complimenti, direi che hai un ottimo gusto, effettivamente è difficile rimanere impassibili

  2. …quando mi riprenderò, forse commenterò qualcosa di più “ragionato”! E’… BELLISSIMA!

    Voglio fare la patente per la motooooooooo Y.Y

  3. Che accoppiata di notizie!!!
    Moto e referto, fantastico!!
    Vedi che il Sole sorge sempre?
    Da possessore di Moto Italiana non posso che sbavare sul tuo ferro, tra le altre cose avevo messi gli occhi su un modello simile ma poi ho cambiato marca, ma la concezione è la stessa.
    Curve, cavalli e due cilindri: tutto quello che serve.
    Ottimo anche il nome: un memento dell’esperienza che son sicuro ti abbia portato ad una comprensione più profonda di ciò che è realmente importante!
    Cosa dirti, non ci resta che incontrarci allo Chalet della Raticosa!

  4. Era chiaro dall’inizio che non potevi parlare di una donna…troppa passione ed enfasi che difficilmente voi rudi motociclisti riservate alle fanciulle…. Gioisco per il referto ma occhio alla tua rossa perchè certe volte anche loro ti lasciano a piedi :)

  5. Ehehe!! Sei proprio un idolaccio. Sai che il mio primo post di tutti i tempi era proprio scritto così? Comunque pollicione all’insù per il posteriore abbondante :-)

  6. Non capisco come uno come te, laureato in materie scientifiche (matematica?) non riesca a trovare una ragazza. Certo, se desideri una hohenzollern o una sassonia coburgo potrei anche capire, ma con il tuo savoir faire non dovrebbe essere cosi difficile reclutare non dico una sciantosetta, ma una ragazza normale…Misteri della fede.

  7. sono due bellissime notizie.. scusa per la moto, ma la seconda lo è più della prima! In bocca al lupo per la tua nuova vita.

  8. CIAO GRANDISSIMO!
    Ottime notizie sul fronte sanitario, idem su quello sentimentale… :-)
    Vai così “vecio”…

  9. Sono felice per te!! viaggiare su una moto avvinghiata ad un uomo di cui possa fidarmi in maniera assoluta é una sensazione che mi manca tanto

  10. Pensa che io mi ero innamorato di un paio di sci che sabato ho dovuto tornare al nolleggio dopo un’intesissima 8 giorni… sedotto (a nolleggio) e abbandonato (non vado a spendere più di 1.000 € per un paio di sci)

    Cordialità

    Attila

  11. @kaffeine: sempre troppo buono :)

    @francescoli: si, ma occhio che son geloso… guardamela il giusto!

    @xanthippe: eh no, anche se diciamo che ha una passione per le bevande costose.

    @Frency: e che aspetti, la banda? corri, che ogni giornata di sole è persa!

    @Tom: sapevo che avresti apprezzato… e se frequenti la raticosa, magari, prima o poi ci troviamo. Non è lontanissima da dove sto.

    @Annuska: tanto darmela hai già detto che non me la dai, quindi TE a giro non ti ci porto 😛

    @dolly: la bellezza non va commpresa, nè analizzata, non trovi?

    @Zobo: al solito, troppo buono. C’è un problema: puoi avere tutti i pregi di ‘sto mondo, ma quando sei inguardabile, sei inguardabile. E io modestamente lo sono. A proposito… informatica :) non ci sei andato molto lontano..

    @jolix: se mi ricanti jovanotti la brucio :)

    @chiara: effettivamente Phlogos fa passare tutto in secondo piano, ma credimi, che sospirone…

    @neofanta: chissà che tra un po’ non compajano foto a giro a destra e a manca…

    @brownprincess: grazie. Siee stati tutti carinissimi con i vostri pensieri :)

    @nina: eh, passo a prenderti? :)

    @marcus: si fa quel che si puo’ :)

    @Attila: ma con tutti i fantastiliardi che guadagni, ti fai le bizze per gli sci? :)

  12. la risposta che hai dato ad Annuska un po’ mi preoccupa…cmq, 10 minuti e sono pronta!! Notte

  13. eh, nina, in realtà è nata da un post del suo blog, in cui snocciolava una fila di maledizioni agli uomini degne di “se questo è un uomo”… e scherzando le dissi “meno male che non te l’ho chiesta, sennò mi avresti massacrato”. Lei rispose una versione del “tanto non te l’avrei data comunque” :)

  14. Che modello è? Non riesco dalla foto a capire se è una ST3 o ST4.
    Certo che rispetto al Deauville è un bel salto! Vagamente le somiglia nel look, ma sotto la gonna la faccenda è molto diversa. Sei sicuro di saperla domare? Occhio col gas!

    Anche perché… se sono sfumate (come spero e ti auguro) le ipotesi più catastrofiste di morire giovine e bello come una rockstar, allora forse devi pensare ad arrivare alla vecchiaia con tutti gli ossicini a posto! Abbi giudizio!

    E buone gite…

  15. E’ una ST3, c’era anche una ST4s dove l’ho presa ma non fa per me, troppo motore e poco trattabile.

    Rispetto alla vecchia Deauville di sicuro è un saltone, ma conta che nel mezzo c’è stata una fazer 600, quindi un po’ di motore in vita mia l’ho avuto prima di passare a lei.

    Saperla domare? ci farò la mano. Per ora le sto dando decisamente del lei, perchè la guida del bicilindrico sportivo è decisamente diversa dalla guida modello “elettrodomestico giapponese” a cui ero abituato. Devo ripensare tutto.

    …e speriamo sempre di tornare a casa nello stesso numero di pezzi con cui sono partito :)

  16. Avevo intutito, ma grazie per la cortese e paziente spiegazione. Ti confesso che mi sono emozionata nel ricevere risposta personalizzata. Ridotta male eh?

  17. fidati Sa30a che puoi “archiviare” il termine motocicletta come lo conoscevi prima, un bicilindrico Italiano sportivo ti fa ridefinire i concetti di: velocità, adrenalina, piacere, e senso di morte imminente.
    Ti divertirai, dosati e domala.

  18. ma quanto sono contenta che ti sei innamorato… bravo carissimo!!! così si fa… alla faccia del resto del mondo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.