Mogli del Mulino Bianco – 1

Ufficio. Collega (“il” collega) al telefono, il suo cellulare personale. Parla, sorride, posa il telefono.

“Di’ un po’, sa30a…”
“Dimmi!”
“Ma te, una donna che ti chiama per dirti che ha prenotato i biglietti del motomondiale al Mugello, te la sposeresti?”
“…”
“Io si. Difatti me la sono sposata, e me la risposerei!”

Il coltellino di plastica della mensa, voglio il coltellino di plastica della mensa…

23 thoughts on “Mogli del Mulino Bianco – 1

  1. Beh, dai… ogni maschietto sogna una lei che non rompa le scatole ogni volta che c’è una qualsiasi manifestazione sportiva che non sia pattinaggio artistico… se poi comprasse anche i biglietti. No, dai, non ci pensiamo che poi devo tornare alla dura realtà di una Dolce Metà che a metà del primo tempo della finale di Champions League che l’Inter non raggiungeva dal 1972 (fatto spiegatole almeno 12 volte) chiede sbuffando quanto sarebbe durata ancoa quella roba (per un attimo, visto che il pallone era fuori, ha ricevuto gli sguardi sbigottiti degli astanti, senza, ovviamente, ricevere alcuna risposta).

    Sospirone…

    Cordialità

    Attila

  2. Io vi porterei al Mugello, a San Siro, mi è capitato di andare a vedere anche manifestazioni di Muay Thai ed esibizioni dei monaci Shaolin… Chi mi sposa??? :)

  3. Anche un accordo prematrimoniale volete…voi uomini vi state emancipando un po’ troppo per i miei gusti! :)

  4. A dire la verità in certi momenti ne farei volentieri a meno…è stata un’arma a doppio taglio finora, sarà una cosa positiva per tutti fra qualche decennio forse, ma per il momento secondo me le donne ne sono state penalizzate…e con loro anche la società…

  5. @SA30A
    no, diciamo che ancora non ho valutato l’attrattività di condividere il mio rasoio da barba con qualcuno.
    O meglio, ho valutato e ho pensato che l’altra parte del cielo ha ancora argomenti molto, troppo, convincenti, diciamo oltre la terza.

    @Lettrice Silenziosa
    Non penso, diciamo che la parità alla stregua della libertà, implica consapevolezza, altrimenti sfocia nell’antitesi.
    Una donna a mio giudizio ora ha molto da dire, molto da fare, e ahimè ancora molto da ottenere, ma almeno la metà dei passi che si devono ancora fare verso “l’uguaglianza” sono impercorsi da loro stesse.

  6. In effetti il Collega è stato un pelino pesante, pur non volendolo.
    Io ADORO il calcio dagli europei dell’88 ma la sorte mi ha appioppato due trogloditi anti pallone a fila, prima di concedermi un ex giocatore dilettante ed ex arbitro che però, nei primi mesi di fidanzamento, ho dovuto veramente riabituare alle partite di calcio e alle relative CHIACCHIERATE. Col lavoro che faccio sarebbe una tragedia, ma ora va alla grande e ci stragodo. Saluti, Neofanta

  7. Magari fosse solo il problema di vedere n mondiale od una partita di champion, troppo facile!!! Mica come la sottoscritta che con l’ex marito si è sorbita due interi campionati di terza categoria!! Ma allora perchè mi ha mollata?? :o)))

  8. @Tom: tranquillo, di rasoio io uso il mio e tu il tuo 😉 su certe cose sono schizzinoso 😉

    @Neofanta: con me dureresti poco. A parte tifare blandamente Inter, il mio interesse per il calcio è nullo.

    @Lipo: ma allora sei viva?

  9. Single, dureremmo poco per il mio carattere noioso e, più che per quella per il pallone, per la mia passione per la musica sacra polifonica! Ma…neanche mondiali ed europei?? Saluti, Neofanta

  10. La musica sacra polifonica compensa il pallone. Mondiali ed europei si, li seguo. Pero’ solo la nazionale :)

  11. Viva e molto molto vegeta :o)) In mia assenza oltre a spappagallare a destra ed a manca non sei nemmeno riuscito ad organizzare questo benedetto pranzo????? :o) Ho capito, qui si rimanda a settembre… :o)

  12. ma… ma… veramente il pranzo lo dovevi organizzare tu! Prenotare il ristorante, sentire i pansies…

  13. Non ci vedo nulla di straordinario….oddio, forse non prenoterei i biglietti io stessa ma accompagnerei senza problemi il mio lui al mugello…seguo il calcio seriamente da quando è arrivato Ronaldo all’Inter e so cos’è un fuorigioco, sono davvero da sposare, e senza contratto prematrimoniale!
    Ok basta, sto esagerando!

  14. una donna che sa la regola del fuorigioco? ma la sai recitare o l’hai capita pure?

    perchè penso che una donna che CAPISCE il fuorigioco abbia lo stesso valore, sul mercato dell’amore, di un uomo che quando gli chiedi “a cosa stai pensando?” venti volte al giorno ti risponde sempre qualcosa di originale: un valore inestimabile :)

  15. No no, l’ho pure capita! E mi piace vedere i replay per vedere se l’arbitro ci ha azzeccato o no….com’è che dice lo spot di una nota marca di cosmetici? Perché è vero che io valgo! E sono modesta…; )ahahahahahah

  16. ‘zzarola, ele, sei incredibile. E toglimi una curiosità: strizzi anche il dentifricio in fondo?

  17. “Il coltellino di plastica della mensa, voglio il coltellino di plastica della mensa…” ri-grasse risate. La lettura del tuo blog sta iniziando a darmi più buon umore di una torta Sacher. E sicuramente mi provoca meno punti neri e questa è un altra cosa a tuo favore ..

  18. e pensare che io al mugello ci andrei in pianta stabile … peccato che al mio maritino (e chi se no) non gli frega proprio nulla del Mugello! … Sapete che vi dico? seguendo il consiglio della psicologa sto iniziando a pensare che potrei andarci per i czz miei, un padre rompipalle e approfittatore l’ho già avuto nell’infanzia, non me ne serve un’altro no?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.